Vacanze in barca 2021
31 Maggio 2021   •   Redazione

Vacanze in barca 2021: quale scegliere e dove andare

«Con l’estate 2021 finalmente alle porte è arrivato il momento di organizzare le vostre vacanze in barca. Ecco qualche consiglio per sapere cosa scegliere e dove andare.»

Manca davvero poco all’estate, le temperature si stanno alzando e le le vacanze sono alle porte, soprattutto perché le restrizioni si stanno allentano e si inizia a respirare aria di libertà! Tuttavia è molto importante prestare attenzione e seguire le norme in vigore, mantenendo le distanze di sicurezza. In questo caso, la soluzione migliore per il 2021 è concedervi le vostre vacanze in barca: eh sì, la barca è la soluzione migliore per chi non vuole rinunciare alle vacanze, evitando ogni tipo di assembramento. Il tipo di barca che sceglierai dipende dalle tue esigenze, dal numero di persone con te e dal tipo di confort a cui sei interessato.

Ad esempio potrai scegliere il catamarano o la barca a vela, e essere guidato dal vento verso le destinazioni più belle, oppure potrai avere il massimo comfort noleggiando uno yacht, e concederti pranzi e cene a bordo, cullato dalle onde, e rilassandoti sotto il sole. Alternativamente, per uscite più brevi, potrai noleggiare una barca senza patente o un gommone, e visitare le baie italiane più esclusive.

La nostra bella Italia

L’Italia è un paese tutto da scoprire! Ospita un mare da sogno e alcune località uniche nel loro genere. Ad esempio, pensa alla Liguria e alle Cinque Terre, o al Golfo dei Poeti, dove troverai incantevoli borghi colorati esposti sul mare limpido e blu intenso, nel quale potrai navigare e scoprire gli angoli più segreti e meno affollati, ammirando il paesaggio da una prospettiva nuova.  Anche la Toscana, che con il Golfo dell’Argentario e l’Isola d’Elba, mettono a disposizione paesaggi da sogno e splendide baie, ma anche ottima cucina e tradizioni antiche. Scopri la spiaggia di Fetovaia o la Spiaggia di Sansone dell’Elba, alcune delle spiagge più famose e belle dell’Isola.

Spostandoti verso sud, troverai alcune delle spiagge più belle del mondo e scorci da cartolina. Puglia, Campania, Calabria, Sardegna, Sicilia, sono solo alcune delle isole che racchiudono dei gioielli naturali preziosi. Basti pensare al magico Salento, dove potrai visitare Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, e molte altre mete bagnate da un mare dall’azzurro intenso. Oppure trascorri alcune settimane alle Isole Eolie e Egadi, dove natura è la protagonista d’eccellenza, e la potrai scoprire da vicino, nuotando e ammirando i fondali marini, e passeggiando per i sentieri e guardando tramonti incantati.

Vacanze in barca 2021

Una meta per ogni esigenza

Perchè non esplorare i borghi della Costiera Amalfitana? Un trionfo di colori, sapori e paesaggi che devono assolutamente essere visti dal vivo. I paesini sorgono a picco sul mare, e nelle vie si respirano tradizioni antiche e profumo di pizza. Come non nominare le due isole più grandi d’Italia, la Sicilia e La Sardegna, tappezzate da cima a fondo da cale paradisiache e paesini dove il tempo scorre lento. Avventurati ngli angoli più remoti di queste isole e rilassati a bordo!

Questi sono solo alcuni della miriade di mete italiane che ti affascineranno e ruberanno il cuore. Scegli la tua prossima destinazione e regalati momenti di assoluto relax a bordo. Dalla barca ammirerai di panorami unici, e potrai concederti momenti di divertimento con i tuoi amici, famiglia o dolce metà, ma anche delle cene e aperitivi rilassanti avendo il rumore delle onde come sottofondo.