vacanze estate 2019
13 Luglio 2019   •   Snap Italy

Vacanze estate 2019: scopri le mete da non perdere

«Dopo averle attese per un anno ormai ci siamo: è tempo di vacanze estate 2019! Come dite? Non sapete dove andare? Ecco le mete che proprio non potete perdervi.»

Siamo già in piena estate e molti di voi si staranno già chiedendo dove trascorrere le vacanze estive 2019. È stata stilata una classifica dal portale online Culture Trip delle migliori destinazioni da raggiungere in vista dell’estate 2019. Le nazioni che vanno più di moda di recente sono il Portogallo, la Slovenia, e le Azzorre. La Slovenia è l’ideale per chi ama il trekking. Altre destinazioni valide da visitare sono Siviglia, Matera e Amburgo.

CNN, noto network americano, afferma che l’Abruzzo è la regione migliore da visitare al momento che consente di unire il mare, la montagna, il cibo e città dal valore storico. Un’altra città molto bella da visitare per chi ha deciso di non uscire dall’Italia è Siracusa. Se invece, puntate tutto sulle vacanze Low Cost, è possibile stilare una classifica delle mete da raggiungere a prezzi modici. È possibile raggiungere la città di Luqa, a Malta a partire da 62 euro, mentre un viaggio per Lisbona costa 118 euro.

Le alternative estere

Tra le alternative c’è Nizza, in Francia al prezzo di 66 euro, oppure Salonicco in Grecia da 86 euro o Alicante in Spagna da 66 euro. Salendo un po’ di prezzo, si può raggiungere Corfù con 120 euro, e Santorini, sempre in Grecia da 118 euro. La metà più economica è Pula, in Croazia con un prezzo minimo di 61 euro. Quello più costoso, invece, è Faro, in Portogallo con un prezzo di partenza di 155 euro. Una città poco affollata del Portogallo si chiama Alentejo, ed è situata tra Lisbona e Algarve. Può essere vista come la tipica vacanza in pieno stile americano su strade che sono prossime alla costa atlantica sul quale sfondo si possono ammirare diverse spiagge e paesi poco popolati.

In Francia, si può visitare Sète, la Venezia della Francia. Questa città negli anni ha rappresentato una meta importante per gli amanti della musica grazie al Worldwide Music Festival. Per chi ama il lago, non può non prendere in considerazione il Lago di Bled, in Slovenia, l’ideale per escursioni in bici o anche a piedi. Sempre nel Portogallo un’altra metà sono le Azzorre, un luogo ancora oggi incontaminato nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Ci sono diversi sport e diverse avventure da vivere sull’arcipelago. In Italia un posto invitante sono le Marche: è l’ideale per chi ama i villaggi che sembrano usciti dai quadri, e lungo la costa è possibile visitare spiagge molto suggestive.