unghie semipermanenti
09 Luglio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Unghie semipermanenti: la grande tendenza per l’estate 2019

«Ecco le tendenze unghie semipermanenti per l’estate 2019, tutte da colorare!»

Una manicure sempre impeccabile diventa irrinunciabile dopo aver provato le unghie semipermanenti. Per essere, però, sempre al top bisogna stare attenti alle ultime tendenze di colore dell’estate 2019.

I colori delle unghie semipermanenti

Come anticipato dalle sfilate primavera/estate 2019, la bella stagione propone le consuete gamme di rosso, infinite tonalità di arancione e corallo, verde acceso, azzurro cielo e viola, senza rinunciare mai agli immancabili nude. Le collezioni estive delle principali maison di moda sono state rubate dai brand specializzati in smalti per unghie semipermanenti accontentando sia le amanti del colore brillante che coloro che preferiscono un tono neutro. Una novità di quest’estate, oltre ai colori, è anche la scelta di un finsh inaspettato: via libera ai glitter e shimmer, super richiesti per creare effetti inaspettati e super scintillanti.

I consigli per uno smalto semipermanente sempre perfetto

Ma come allungare la durata delle unghie semipermanenti? Generalmente la media supera le due settimane, ma molto dipende, oltre che dalle caratteristiche personali, anche alla cura quotidiana che, soprattutto in estate, deve essere costante. Infatti, nei mesi caldi, è molto importante l’idratazione di unghie e cuticole per contrastare la disidratazione causata da cloro o salsedine. L’eccessiva secchezza, infatti, comporta la sbeccatura dello smalto semipermanente. Molto importante per mantenere in uno stato perfetto più a lungo possibile le unghie semipermanenti è pulire bene le mani dopo aver applicato le creme e prodotti solari in quanto sono ricchi di sostanze che potrebbero ossidare lo smalto e causare un alone giallastro, soprattutto su colori chiari comenude, celeste e verde.

Le forme delle unghie più cool

Lunghe, corte, rotonde, a punta o quadrate? Sono tante le forme e le modalità di applicazione dello smalto semipermanente, ma vediamo quali sono quelle più di tendenza per quest’estate! Per ogni colore c’è una forma da rispettare per essere sempre al top e al passo con i trend del momento.

Eleganti e raffinate sono le unghie corte dalla forma squadrata e arrotondata solo negli angoli, ovvero la cosiddetta forma squoval, per le unghie dipinte con uno smalto rosa o nude. Le unghie lunghe a punta, viste durante le sfilate donna primavera/estate 2019, sono super appariscenti ed applicabili a colori accesi come verdi e rossi. Infine, quelle più arrotondante sono perfette per toni più scuri, glitterati o magnetici.

Francesca D’Arienzo