colori primavera 2019
14 Maggio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Colori primavera 2019: quali sono le nuove tendenze?

«Ogni stagione ha le sue tendenze, ecco quali sono i colori primavera 2019.»

Nuova stagione, nuove tendenze: i colori primavera 2019 sono davvero cool. Tra i top trend non mancano i tessuti con stampe, pois, fiori, righe e animalier, ma la novità più chic è rappresentata dalle diverse combinazioni di nuance. Vediamo, quindi, quali sono i colori primavera 2019.

Il beige è una delle tonalità più di tendenza di questa primavera/estate. In diverse varianti rappresenta sicuramente, in un total look, il perfetto sostituto del total black invernale. Ad ogni sfumatura uno stile unico. Sulle passerelle esplode soprattutto sui capispalla, ma anche i pantaloni e le borse creando un effetto davvero chic.

Il giallo canarino è un altro dei colori primavera 2019 di grande richiesta. È la sfumatura ideale per accogliere la mezza stagione soprattutto nelle diverse varianti di tessuto. Quelli che vanno per la maggiore sono i più delicati e leggeri come chiffon e georgette. Non mancano anche la rouches sofisticate e le pieghe sottili.

Il marrone toffee di questa stagione è molto intenso. Avvolgente e luminoso presenta una punta di miele. Si abbina facilmente ad ogni tonalità ma nella versione total look dà il meglio di sé.

Il rosso fuoco acceso, fiammeggiante e passionale è una sfumatura davvero irresistibile. Da indossare sia di giorno che di sera, dona al look un tocco di colore molto sofisticato.

L’immancabile bianco è sempre protagonista delle belle stagioni, ma per il 2019 quello più di tendenza è il cosiddetto bianco sporty. In tessuti tecnici con maxi tasche e zip, i capi sono davvero speciali. Segno di freschezza, pulizia e tempo libero, un look total white ha sempre il suo fascino.

Il turchese intenso e vibrante in capi ampi, come abiti lunghi e voluminosi, esplode in passerella e per le strade. Anche l’arancione è la tinta dell’estate, calda e sensuale. Esprime tutta la potenza e l’energia positiva della stagione estiva.

Il rosa pallido e il verde militare sono tra i più utilizzati. L’uno è la sfumatura più fragile della palette pink, per cui ideale per addolcire i volumi e alleggerire il peso dei tessuti. L’altro prende in prestito gli elementi del sottobosco. Un mix di gradazioni in cui la natura esplode in un mondo di versatilità e curiosità.

Infine, la vera novità tra i colori primavera 2019 è il living coral. Si tratta del color corallo: ricco e vitale, con un accenno di dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza. Simbolo del desiderio di ottimismo e di luminosità tipico delle belle giornate primaverili ed estive.

Francesca D’Arienzo