U-SAIL
01 Giugno 2017   •   Snap Italy

U-SAIL e FIV insieme fino a Tokyo 2020

«U-SAIL conferma il suo impegno accanto alla Federazione Italiana Vela, rinnovando la partnership fino a Tokyo 202o»

Il brand U-SAIL (sito ufficiale), di proprietà dell’azienda di S.Severino Marche Olicor Srl, prosegue il proprio cammino al fianco della Federazione Italiana Vela (FIV) come fornitore ufficiale. Il presidente FIV, Francesco Ettorre, e Oliviero Carducci, CEO U-SAIL, hanno infatti ufficializzato l’accordo con cui l’azienda settempedana ha rinnovato il proprio impegno nella realizzazione delle linee di abbigliamento e degli accessori per i velisti azzurri fino a Tokio 2020. Una bella soddisfazione anche per la moda italiana che, sia a livello istituzionale che privato, da sempre lega la propria immagine ai più importanti brand di abbigliamento e tessuti Made in Italy, dalle regate di Portofino sponsorizzate dalla Ermenegildo Zegna, all’impegno di Prada nelle recenti campagne di America’s Cup. La forza del brand U-SAIL, nato per “fare belli e comodi” i velisti in ogni momento della loro giornata (a bordo, nel tempo libero, nelle serate di gala) fa di una produzione realizzata interamente nel bel paese con materiali di ottima qualità e della sartorialità i suoi punti di forza: “L’azienda – sottolinea Carduccicrede fortemente nella necessità di rivendicare con orgoglio la propria identità quale depositaria dei valori dello stile italiano, sinonimo di eleganza, funzionalità e qualità del lavoro. I siti produttivi operano utilizzando materiali di prima scelta e pongono al primo posto la tutela delle condizioni dei lavoratori, tanto da aver ottenuto la certificazione SA 8000 e la collaborazione con siti controllati dalla Fair Wear Fondation

U-SAIL

Ettorre & Carducci

Il rinnovato sodalizio riparte con una importante novità per quanto attiene la distribuzione dei capi marchiati FIV/U-SAIL: oltre al e-commerce, dal 2018 sarà possibile acquistarli anche presso una selezionata rete di negozi, collocati sul territorio nazionale.

È un grande piacere e motivo di orgoglio – conclude il CEO U-SAIL – siglare questo rinnovo che ci conferma al fianco della grande famiglia FIV, che tanto sta investendo nei giovani e nell’attività di promozione di uno sport di grande impatto sul pubblico”.

U-SAIL

Store FIV

La nuova linea verrà svelata dal 13 al 16 giugno a Firenze durante il Pitti Immagine (padiglione centrale – sala alfa – stand 16), dove Snap Italy tornerà per catturare i dettagli della divisa ufficiale della nazionale di vela.