travel blogger italiani
20 Settembre 2019   •   Francesca D’Arienzo

Travel blogger italiani: ecco i 5 profili da seguire

«Un viaggio in programma? Segui i consigli dei travel blogger italiani più famosi: con loro ogni viaggio diventa un’avventura indimenticabile.»

Foto, video e tanti suggerimenti: tutto questo è possibile per il popolo del web grazie ai travel blogger italiani che postano ogni loro viaggio esperenziale. Quando si organizza una partenza, i dubbi e le domande sui luoghi più belli da visitare sono all’ordine del giorno. Oggi, però, sono proprio i travel blogger italiani a rappresentare la soluzione a tutti i vostri problemi! Grazie alla loro passione, infatti, essi ci portano alla scoperta di luoghi stupendi, facendocene scoprire l’anima e la loro vera essenza, fuori dai canoni tradizionali del turista medio.

Ma scopriamo i profili social da seguire per poter sognare ad occhi aperti grazie ai numerosi video e foto mozzafiato postate.

Alessandro Marras

È un travel blogger e influencer italiano che gestisce il blog alessandromarras.com. Nel tempo si è fatto strada sui social grazie alla sua passione per i viaggi e la fotografia. È un vero e proprio punto di riferimento per i suoi lettori, sempre pronto a dare idee e spunti utili per organizzare i viaggi. È assolutamente consigliabile seguirlo anche sul suo canale Youtube I viaggi di Ale, dove racconta le sue esperienze con degli interessanti reportage.

travel blogger italiani

Manuela Vitulli

È una tra i travel blogger italiani più seguiti sul web. Gestisce il blog Pensieri in viaggio e ha scritto per molti magazine quali Elle, Vanity Fair ma anche per l’edizione web del quotidiano L’Unità. Ha una forte passione per le foto e per la scrittura. Dei suoi viaggi ama condividere ogni particolare, cercando di far vivere al lettore un piccolo pezzetto di ciò che ha provato.

travel blogger italiani

Travel blogger italiani da seguire? Non dimenticate Anna Pernice!

È stata segnalata dal sito travel365.it come una delle più influenti nel settore blogging per il travel. Ma non solo: parliamo di una figura poliedrica, nota per le qualità da marketing & communication manager, giornalista e digital PR. Anna, per non farsi mancare nulla, dal 2013 gestisce il suo blog Travel Fashion Tips, nel quale mescola alla perfezione fashion, viaggi e buoni consigli. Insomma, se volete essere sempre aggiornati, è assolutamente consigliato seguirla.

travel blogger italiani

Nunzia Cillo

Nunzia è sicuramente una delle travel blogger più seguite. Gestisce il sito Entrophia che nasce dalla volontà di dare voce ad una visione non stereotipata del lifestyle, con un accento particolare al travel. La scrittura e la fotografia sono i suoi amori più grandi ed occupano sempre più spazio nella sua vita. Li usa con impareggiabile maestria per raccontare le sue emozioni e trasmetterle ai lettori.

travel blogger italiani travel blogger italiani

Enzo Ferrari

Il suo blog, aperto circa 10 ani fa, si chiama Inguaribile Viaggiatore e nasce grazie all’ispirazione di un viaggio in Irlanda. Da allora, nessuno ha smesso più di seguirlo. Dall’Europa all’Asia, fino agli Usa: con questo blog si può davvero girare il mondo in un clic. Sul suo profilo troverete particolare attenzione alla sezione della enograstronomia tipica dei luoghi da visitare: in questo spazio racconta i cibi con foto, ricette e approfondimenti delle varie pietanze. Insomma, uno dei travel blogger italiani che, anche grazie al cibo, ti fa scoprire il mondo a 360°.

travel blogger italiani

Francesca D’Arienzo