Tormentoni estate 2019
21 Giugno 2019   •   Argia Renda

Tormentoni estate 2019, la musica da ascoltare sotto il sole

«Proseguiamo con la ricerca dei Tormentoni estate 2019, che vi faranno compagnia nelle lunghe giornate trascorse al mare dentro l’acqua o sotto il sole.»

Il tema tormentoni estate 2019, era stato in parte già trattato nelle scorse settimane, ma come è giusto che sia, anche perché la musica per le nostre vacanze non è mai abbastanza. I nostri cantanti italiani stanno in questi giorni facendo a gare per presentare i brani musicali, che con ogni probabilità scaleranno le classifiche, durante i mesi più caldi dell’estate. Quindi, il mio consiglio è quello di tenervi aggiornati, per non rischiare di ascoltare uno dei prossimi tormentoni estate 2019 solo grazie al vostro vicino di ombrellone.

Mambo salentino – Boomdabash & Alessandra Amoroso

Il ritornello di Mambo Salentino è già nelle nostre orecchie, lo cantiamo già sotto la doccia. È il primo dei Tormentoni estate 2019, che seppur ancora in città e a lavoro, ci fa assaporare l’odore del mare e del sole di un caldo agosto. Il brano con quasi tre milioni di visualizzazioni, conquista il primo posto delle tendenze su Youtube, uscito il 7 giugno, è un vero e proprio omaggio al salento. La band aveva già in passato collaborato con la cantante di Galatina nel 2015 con A tre passi da te.

Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra”.

Ostia Lido – J-AX

Uscito il 17 maggio, il nuovo brano dal titolo Ostia Lido, si classifica anche tra i Tormentoni estate 2019, visto il grande successo ottenuto fino ad ora. Il cantante regala un brano dal ritmo caraibico con tratti di raggae, raccontando la spensieratezza, l’allegria e l’ironia dell’estate.

Un inno alle vacanze, quelle al mare, dedicato a tutti quelli che riescono ad assaporare appieno il valore delle piccole cose e l’importanza di trascorrere il tempo libero con gli amici.”

Tequila e San MiguelLoredana Berté

Torna anche lei con il brano Tequila e San Miguel scritto da Tommaso Paradiso, Calcutta e Takagi & Ketra. La cantante che al momento sta proseguendo il tour dal titolo Libertè, sarà una delle protagoniste dei tormentoni estate 2019. Il brano uscito a maggio, vede nel videoclip, non ancora rilasciato la partecipazione della ballerina Valentina, protagonista dell’ultima edizione di Amici, in cui la Bertè è stata giudice speciale.

Tormentoni Estate 2019: ArroganteIrama

Chiude questa nostra breve classifica il cantante, vincitore di Amici 2018, con il suo brano dal titolo Arrogante, uscito il 3 giugno è già un grande successo. Il videoclip girato a Miami, è stato il pretesto per il cantate, non nuovo ai Tormentoni estate 2019, di lanciare a tutti i suoi fan l’arrogantechallenge, invitando tutti a imparare la coreografia della canzone, riprendersi mentre si balla e postare i video suo social.

Argia Renda