Top Dieci: Carlo Conti torna con un nuovo programma
«La Rai torna al grande varietà con Top Dieci, il nuovo programma di Carlo Conti »
È partito domenica 14 giugno su Rai1 il nuovo programma di Carlo Conti, Top Dieci. Il nuovo show è il primo varietà del post-pandemia e segna il ritorno e la voglia di un riconquistare una normalità che sembrava così lontana al tempo del lockdown. Composto da 4 puntate, disponibili anche on demand sul sito di RaiPlay, il format norvegese è incentrato su classiche e vede sfidarsi due squadre capitanate da personaggi noti.
Le regole del nuovo varietà di Carlo Conti
Al centro del nuovo programma Top Dieci sono le classifiche riguardanti gli argomenti più vari. Dalla musica al cinema, dallo sport alla cultura, fino ad arrivare all’attualità. Le due squadre dovranno indovinare gli elementi e le posizioni corrette delle classifiche. Vince, ovviamente, la squadra che totalizza il maggior numero di punti.
Gli ospiti
Nella prima puntata di Top Dieci, abbiamo visto i primi ospiti del nuovo programma di Carlo Conti. Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani componevano la squadra dei “Principi Abusivi” che fronteggiava la squadra dei “Don Matteo” composta da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica. Ospiti della serata sono stati Massimo Ranieri e Roberto Mancini. Nella seconda puntata abbiamo visto intervenire Patty Pravo e Leonardo Pieraccioni mentre le squadre che si sono contese la vittoria comprendevano Nino Friassica, Cristiano Malgioglio e Diletta Leotta, “i Siciliani”. Dall’altra parte “i Giudici dei Talent”, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi.
https://www.instagram.com/p/CBoJyKNqyjS/
Il nuovo varietà di Carlo Conti segna un ritorno, seppur graduale, alla normalità televisiva. Top Dieci ha il compito di riportare sulla grande rete di Rai1 il varietà ma lo fa rispettando in maniera rigorosa le norme di sicurezza dovute al Coronavirus. Anche per questo non è presente il pubblico in studio e gli applausi che sentiamo sono registrati. Tutti gli ospiti inoltre, mantengono il distanziamento sociale.
Ilaria Pettenò