Tendenze bagno
22 Dicembre 2020   •   Redazione

Tendenze bagno: 3 oggetti sottovalutati che migliorano lo stile del tuo bagno

«Se state cercando le ultime tendenze nell’arredamento del bagno siete nel posto giusto. Ecco 3 idee in grado di migliorarne lo stile e vivibilità.»

Il bagno è una delle stanze della nostra casa che negli ultimi anni ha vissuto una meritevole rivalsa, riappropriandosi dello stile e dell’importanza che merita. Molte aziende specializzate nella lavorazione e nella produzione di accessori e sanitari hanno ammodernato le loro tecniche e i progetti di design, avvicinandoli sempre di più ai nuovi gusti e alle nuove tendenze per il bagno. Perché lo stile della casa è come la moda: in continua evoluzione e innovazione.

Sul mercato esiste una vasta scelta di prodotti perfetti per adattarsi ad ogni pretesa e ad ogni gusto. Dal classico al bagno moderno nessuno resta mai scontento. Anche perché è assodato che gli acquirenti prestano maggiore attenzione agli elementi “evidenti” del bagno che a quelli più piccoli e non indispensabili. Quindi ci si applica molto sulla scelta del vaso wc, del bidet, del lavabo, oppure della doccia o della vasca che rispettino i canoni di stile e di colore che si vogliono seguire per la “creazione” del bagno. E spesso capita che ci si impegna così tanto per questi prodotti, scegliendo lo stile e il design perfetto, che si trascura tutta quella oggettistica che sembrerebbe di contorno ma che invece può valorizzare ed esaltare la bellezza del nostro bagno. In particolare ci sono tre oggetti che molti trascurano ma se scelti bene e se inseriti nel vostro bagno possono fare davvero la differenza, vediamo quali sono.

1) Porta asciugamani

Che tocco di stile può dare un semplice appendi asciugamani nel bagno? La risposta è tanto. Gli accessori, come in tutte le cose, possono fare la differenza. Un porta asciugamani inserito senza logica in un bagno accurato, potrebbe rovinare il gusto dell’intera stanza. Ad esempio se avete un bagno classico e inserite un gancio ad uncino di ferro come portasciugamani che cozza con la scelta in legno dei mobili, potrebbe creare un effetto ottico spiacevole. Invece una scelta attenta è ciò che il vostro bagno merita. Anche una piantana porta asciugamani del colore e design giusto è un accessorio che può contribuire alla bellezza del bagno.

Tendenze bagno

2) Tra le tendenze bagno… occhio al vaso!

Proprio così, un vaso in bagno migliora l’aspetto estetico della vostra stanza. È un accessorio che si trova in varie forme, altezze, dimensioni e colori e quindi perfetto per ogni vostra stanza bagno. Un vaso decorato, dalle stampe sgargianti e colorate, può fungere da perfetto contrasto ad un bagno dalle tinte più tenue e risaltare i colori del bagno. Oppure un vaso alto, magari dalla forma affusolata può riempire di stile un bagno grande riducendo quel senso di “vuoto” che spesso gli spazi grandi trasmettono. La scelta di inserire un vaso in un bagno sarà sempre un’ottima scelta di stile

3) Pouf

Il pouf oltre ad essere un oggetto di stile è prima di tutto, un oggetto comodo e utile. Avere in bagno qualcosa sul quale appoggiare vestiti, indumenti, intimo puliti da indossare dopo una doccia rilassante è davvero funzionale. A prescindere da ciò il pouf in un bagno riesce a migliorare e a contribuire allo stile. Inoltre è un oggetto che contribuisce a conferire al bagno quell’atmosfera romantica e intima che in un bagno non stona affatto!