temellini milano
01 Maggio 2019   •   Marialessia Sforza

Temellini Milano Dog-à-Porter: una collezione a misura di cane

« Il migliore amico dell’uomo diventa ora anche un fedele compagno di shopping. Grazie alla nuova collezione di Temellini Milano la moda potrà essere condivisa da tutta la famiglia, cane compreso.»

È Giovanna Temellini la mente creativa della linea d’abbigliamento condivisa da tutta la famiglia, amico a quattro zampe compreso.  Nata come una sartoria da donna, Temellini Milano, brand di Giovanna, si è presto trasformato in un marchio di abbigliamento che accontenta tutti: donne, uomini e cani. La collezione Temellini Milano dog-à-porter nasce dal cuore della stilista e del suo amore per i cani. Non solo Willy, Ulisse e Anubi, suoi fedelissimi compagni di vita, ma, per cani di ogni genere, razza e colore. I capi di abbigliamento, rigorosamente su misura, infatti, rispondono alle esigenze dei quadrupedi a pelo lungo o corto o, in alcuni casi, dei cani affetti da disabilità o da problemi che non trovano risposta nel mercato dell’abbigliamento a loro dedicato e che invece necessitano di cure e di attenzioni particolari.

Da sempre attenta alla qualità sartoriale e all’ecosostenibilità dei tessuti utilizzati, Temellini Milano, realizza capi raffinati ed eleganti utilizzando gli stessi materiali Made in Italy di pregio sia per la sartoria “umana” che, per quella canina. Il primo esperimento nella creazione di un legame visivo attraverso la scelta dell’outfit tra cane e padrone risale al 2017, quando, Giovanna Temellini decide di  progettare una linea di accessori coordinati: borse e cinture per lei, collari e guinzagli per il migliore amico a quattro zampe. Dopo il primo successo ne seguono altri con l’uscita della collezione dedicata questa volta agli uomini e ai loro fedelissimi cani: uno stile casual ma sempre con tessuti pregiati e innovativi declinati in una palette di colori che passa dal blu al rosso rubino accostato al giallo e al verde. Tutto per sottolineare il rapporto di amicizia tra uomini e amici a quattro zampe, compagni di gioco e di shopping.

La collezione dedicata a tutta la famiglia

Grande novità della nuova collezione Temellini Milano dog-à-porter 2019 è la celebrazione della famiglia con una serie di capi di abbigliamento che rispondono a tutte le esigenze di comfort e allo stesso tempo di raffinatezza, caratteristiche intrinseche nella filosofia del brand. Attraverso una serie di scatti di famiglie vere accompagnate dai loro cuccioli a quatttro zampe, ideate e realizzate sotto la direzione artistica di Amanda Smith e scattate da Roberta Ungaro, Temellini Milano inneggia, ancora una volta, in maniera del tutto speciale e unica, all’amore senza limiti che unisce gli umani e gli animali.

«Con questa collezione Temellini vuole celebrare l’unicità di ogni essere vivente e del legame incondizionato che si crea tra chi si ama, un legame che non guarda al pedigree degli animali o all’età e al genere degli esseri umani.»

Le foto, scattate in occasione della presentazione della nuova collezione di abbigliamento coordinato per l’uomo, la donna e i loro cani, narrano la quotidianità dei gesti complici tra esseri viventi membri di una stessa famiglia. La giacca impermeabile sporty chic, il trench dalla british allure realizzato in tessuto tecnico, le tute in felpa per correre e giocare al parco, il cappotto in ecocashmire fino ad arrivare alla maglieria morbida e che avvolge il corpo  in lana ecosostenibile nei colori della natura sono solo alcuni dei capi indossati da lui, lei e Fido per condividere lo stesso concetto di eleganza.

Nessuna barriera o preconcetto, uomini e donne di ogni età, famiglia tradizionale o coppie arcobaleno, tutti indossano nella loro autenticità e diversità, i capi di Temellini Milano ma, soprattutto, tutti sono uniti dall’avere nella propria vita un amico a quattro zampe da coccolare e da amare. Un messaggio di unione familiare che accoglie tutti e permette soprattutto ai fashion addicted di potersi divertire nell’accostamento dei vari outfit per tutta la famiglia. La collezione è in vendita nello shop online e nella boutique di Via dell’Orso 5 a Milano, dove sarà possibile ammirare i tanti modelli realizzati su misura sul “canichino”, lo speciale manichino creato appositamente per i cagnolini.

Marialessia Sforza