teli mare
16 Luglio 2018   •   Anita Atzori

Teli mare, 5 marchi italiani assolutamente da non perdere

«Teli mare, e il vostro com’è? Scoprite 5 marchi italiani tra i più apprezzati del momento. Stile, qualità e ottima lavorazione Made in Italy»

Sono pratici, importantissimi al mare e di tendenza, soprattutto se sapete scegliere quello giusto. I teli mare sono l’accessorio da avere sempre in borsa se la vostra vacanza è tra le più belle spiagge d’Italia. La tradizione li vuole sempre in spugna o di un morbido cotone, per far sì che asciughino velocemente e non assorbano molta salsedine, ma la verità è che nel 2018 abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta. Qualità Made in Italy, fantasie accattivanti e forme stravaganti hanno dato vita ai migliori teli mare di sempre. Scoprite oggi 5 marchi assolutamente di tendenza che per questa stagione hanno proposto delle “chicche beachwear” davvero entusiasmanti. E il vostro com’è?

Telo d’amare

È un laboratorio artigianale che ha fatto dei teli mare il loro marchio di fabbrica. Vengono prodotti a mano con l’utilizzo di tessuti ricercati, passamanerie e pietre colorate. Gusto, originalità e fantasia ce li mette l’azienda, ma la personalizzazione è tutta vostra. In spugna o in microfibra la scelta è davvero molto ampia, accompagnata da meravigliose stampe d’autore per chi non vuole rinunciare all’unicità del design Made in Italy.

Rifò

È un marchio toscano che produce T-shirt e teli mare rispettosi dell’ambiente. La sua composizione di cotone e 100% polietilene rigenerato proviene da scarti tessili e bottigliette di plastica recuperate dal mare. Un’idea innovativa che ha colpito e premiato il pubblico italiano, rendendo consapevole il cliente di ciò che porta a casa e in spiaggia. Il giovane marchio grazie ad una campagna di crowdfunding su Ulule è riuscita a finanziare la prima collezione, che è stata un inaspettato boom di vendite e apprezzamenti. Dietro questo progetto stilistico vi sono due giovani menti, ovvero Nicolò e Clarissa – rispettivamente 27 e 22 anni – che affermano come il risparmio, il riciclo e la sostenibilità delle risorse possa realmente cambiare la vita di ognuno. Seconda la tesi di questi giovani imprenditori i teli mare la maggior parte delle volte provengono da paesi in via di sviluppo, dove la produzione viene eseguita su metodi di lavoro non certificati, e quindi rischiosi per la manodopera del paese. È opportuno essere a conoscenza di questi fatti ed acquistare solo ciò che invece viene garantito e approvato dagli esperti del settore. I teli mare Rifò sono prodotti da artigiani rinomati nella meravigliosa città di Prato e sono 100% cotone (80% cotone rigenerato e 20% cotone organico).

Baci&Abbracci

Produce abbigliamento casual dal 2004, anno in cui il team milanese decise di dar vita a questo stupefacente progetto. Baci&Abbracci pensa alla donna, all’uomo e al bambino, ma con un tocco fresco, giovane e innovativo. L’asso vincente è sicuramente la ricerca costante di nuovi stili e tendenze, per un’azienda che punta all’espansione e all’affermazione di sé a livello internazionale. Forte di un brand identity studiato nei mini dettagli, B&A trasmette passione, amicizia, ironia e creatività, tutto questo all’interno di look informali ma eleganti al tempo stesso. Oltre alla linea di abbigliamento, col tempo i giovani hanno apprezzato anche i famosi teli mare, mai passati inosservati per via di fantasie eccentriche, colorate e tremendamente alla moda.

Sweet Years

È un marchio tutto italiano nato da due calciatori famosissimi, ovvero Bobo Vieri e Paolo Maldini. Amicizia e passione hanno dato vita nel 2003 ad un progetto dove  da una semplice t-shirt con una stampa a forma di cuore, si è passati ad una linea di abbigliamento completo e ben assortito. Dalle fragranze, agli accessori, per poi passare alle scarpe e all’abbigliamento, il tutto studiato per chi ama correre, stare in movimento senza rinunciare a quel tocco glam che solo i maestri della moda milanese ci sanno dare.

EA7 Emporio Armani

Stavolta andiamo invece sul classico che non tramonta mai, ovvero quei teli mare che ormai da anni sono una garanzia per gli amanti della moda italiana firmata. Semplici, rifiniti nei minimi dettagli e di gran qualità. La linea sportiva EA7 del colosso della moda Giorgio Armani propone per questa estate 4 teli mare davvero interessanti; tutti in spugna di cotone o tessuto tecnico, per chi ama l’innovazione in campo tessile. Classici come il fondatore, ogni telo è proposto in vari colori e con una scelta adeguata di stampe e loghi, dal più riconoscibile, a quello basic, per un look a prova di mare, e ovviamente di moda!

Anita Atzori