borse da spiaggia
03 Luglio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Borse da spiaggia: i brand Made in Italy super chic

«Le borse da spiaggia sono davvero l’accessorio must da indossare tutta l’estate. Vediamo insieme quali sono le proposte del Made in Italy»

Mare, profumo di mare…dopo aver visto quali sono i costumi della nuova stagione estiva, non si può non parlare di quello che è l’accessorio per eccellenza: le borse da spiaggia! Infatti, la beach bag giusta è in grado di donare al look da spiaggia quel tocco in più e, soprattutto, di soddisfare il bisogno di ogni donna di avere sempre con sé ciò di cui necessita. Le borse da spiaggia sono pratiche, capienti ed impermeabili: il tutto senza dover rinunciare al lato estetico perché saranno le fedeli compagne per tutta l’estate e per la maggior parte della giornata. È consigliabile scegliere borse da spiaggia con un’apertura facile e molto capienti così da poter recuperare comodamente l’asciugamano. Inoltre, delle piccole zip interne o le tasche divisorie sono ideali per chi preferisce avere sotto controllo tutto ciò che porta con sé. La misura, quindi? Meglio se oversize.

Le borse da spiaggia più in voga per l’estate 2018 sono trasparenti o semi-trasparenti, perfette anch’esse per trovare con più facilità gli accessori all’interno. Anche quelle in rafia e in paglia sono gettonatissime tra gli accessori di stagione, perfette da indossare anche per un aperitivo. Altro grande protagonista è il pvc, uno dei materiali tecnici più utilizzati per il beachwear, solitamente nei colori accesi o trasparente. Per le più trendy sono perfette le borse da spiaggia logate Prada, Gucci e Liu Jo che sono solo alcuni dei brand che hanno stampato le sacche da mare con il proprio logo in macro.

Brandina

Chi ama il Made in Italy può affidarsi alle borse firmate Brandina, modelli creati dal designer e fotografo Marco Morosini. L’idea alla base è l’avvalersi del colorato tessuto dei lettini da mare della Riviera Italiana. Oggi è una vera e propria icona del design balneare. La sua Beach Collection è caratterizzata da borse perfette per ogni occasione in quanto pratiche da indossare a spalla e, inoltre, al suo interno contengono una pochette interna estraibile con zip, nella quale poter inserire creme e solari. L’uso di colori accesi è sinonimo delle belle giornate che ricreano l’atmosfera che si respira sulle spiagge.

Star Light

Molto cool è anche la novità firmata Star Light, un progetto nato dall’estro di Valentina Vanni, una designer di accessori. Creatrice di veri e propri pezzi unici che, nati dall’ispirazione e dal disegno, si trasformano in oggetti finiti. “Borse tessute” è il suo ultimo progetto che nasce con la collaborazione con Lauria Biagini. I tessuti delle borse sono realizzati a mano con dei vecchi telai ed ogni disegno è fatto con cura come la scelta del filato da utilizzare. Di borse da spiaggia ne propone diversi modelli, tutti davvero unici!

M&C Lab

Restando sempre in tema di unicità, facciamo un salto al laboratorio creativo artigianale di Manuela Clara e Carlotta Morandi che, dal 2015, hanno dato vita a M&C Lab. Interamente Made in Italy, crea e produce oggetti personalizzabili come bomboniere, decorazioni, sacchetti profumati, cestini porta pane e tanto altro. Per l’estate 2018 propone diverse tipologie di borse da spiaggia, specialmente in paglia, con la possibilità di poter stampare su di esse le proprie iniziali. Per completare il set sono disponibili anche i teli mare sui quali, nelle varianti e nei colori che si vogliono, vi è la stessa possibilità di inserire le proprie iniziali.

Francesca D’Arienzo