tatuatori in Veneto
31 Gennaio 2019   •   Anita Atzori

Tatuatori in Veneto, chi sono i migliori?

«Tatuarsi in Veneto? Ecco i migliori professionisti del tatuaggio italiano. La lista di Snap Italy per scoprire chi sono i migliori tatuatori in Veneto»

Continua il tour dei tatuatori, la settimana scorsa abbiamo affrontato la scena tattoo in Lombardia, raccontando quali sono i migliori studi tattoo a Milano. Stavolta parliamo invece di una regione a noi molto cara, il Veneto. Non solo perché ci piace il prosecco e adoriamo la sopressata, l’Asiago e prelibatezze come lo zampone e l’eccellente Soave, ma anche perché questa terra è ricca di talenti contemporanei. Talenti già noti sulla scena artistica nazionale, che molte volte è facile incontrare tra una fiera e l’altra, o addirittura nei tanti eventi che la regione di anno in anno organizza con estrema virtuosità. E dunque se anche voi avete la pelle imbrattata di inchiostro, la mente piena di idee e “passioni colorate” oggi è il giorno giusto per raccontarvi un po’ di più sui tatuatori in Veneto. Classe nata di recente, o meglio consolidata da vent’anni a questa parte, che con tanto sacrificio emerge in un mondo dove la competizione e la creatività viaggiano quasi sullo stesso binario. Eppure oltre a qualche premio, copertina e articolo sul giornale, questo settore sembra essere uno dei più sani e pacifici nella sfera dell’arte contemporanea. Così se anche voi siete amanti dei tattoo, vivete nella patria del mangiar bene, o siete di passaggio per una vacanza alla moda tra Venezia, Treviso, Padova o Verona, conoscere i migliori tatuatori in Veneto sarà un’aggiunta originale e certamente curiosa. Bando alla chiacchiere e iniziamo!

Inksane Tattoo

Difficile trovare le parole giuste per descrivere lo studio di Andrea, in arte Wolly. Anche riflettendoci qualsiasi parola parrebbe scontata o già ripetuta svariate volte. Quindi l’unica cosa che posso dirvi è che il padre sognava per lui un futuro da geometra, un figlio come tanti, stabile nel suo lavoro e sicuro nella sua vita. E così è stato, perché disegnare, seppur non a compasso e con le squadre da progetto, è sempre stato il suo più grande sogno. Ma da qui a trasformarlo in un lavoro la strada è stato un tantino più tortuosa. Wolly studia all’Accademia di Venezia e da buon appassionato d’arte, capisce che la gavetta non è solo il punto d’inizio ma anche una prassi obbligatoria. Studia, viaggia e ama. Ama ogni singolo quadro, ogni singolo colore, ogni singola sfumatura. Prende in mano una macchinetta e capisce che nelle vene non scorre solo colore acrilico, ma addirittura inchiostro. Detta il suo stile, che non è poi così scontato. Mischia avantgarde, dotwork, watercolor e new school. Il risultato è qualcosa di sensazionale e per nessun motivo riproducibile. I tatuaggi eseguiti all’Inksane Tattoo sono di Wolly e di chi li porta sulla pelle. Questo potrebbe bastare per dirvi che lui è uno dei migliori tatuatori in Veneto?

Skingdom Tattoo Shop

Si trova a Mogliano Veneto in provincia di Treviso. Chi si tatua in questo piccolo scrigno di idee sa già di doverci tornare una seconda volta, o meglio un numero inquantificabile di volte. Lo studio è un vero e proprio “quartier generale”, o meglio un luogo per certi versi familiare ma anche misterioso. Quadri ovunque, come per dire “Ehì, qui dentro facciamo solo arte!”, niente è lasciato al caso, nemmeno l’’ccoglienza che mai come in nessun’altro caso qui non è solo un benvenuto ma una conoscenza del cliente nel suo lato più interiore. Il team stabile di questa macchina senza freni è formata da due tatuatori di successo: Stefano Atzori e Dap. Considerati tra i migliori tatuatori in Veneto, il loro studio è anche consigliato come il migliori della provincia per quanto riguarda lo stile Old School. Da provare no?

Sacrum Cor

Vent’anni di esperienza per coltivare una passione che non è solo passione ma vita. Così Cristian Tedesco, classe 1971, inizia a capire che la comunicazione non è solo quella verbale ma anche quella del corpo. Un corpo che se colorato può raccontare altre mille storie. Un apprendistato iniziato giovanissimo e finito con l’obiettivo di creare un suo piccolo mondo dedicato all’arte del tatuaggio. Linee che si incrociano, colori che si mescolano e forme sempre nuove per accontentare il cliente e dargli nuova vita. Perché così dovrebbe essere un tatuaggio, un modo tutto nuovo di vivere il futuro senza mai scordare il passato. Tracce indelebili di un viaggio, di una persona, di una vittoria. La voglia di guardare avanti e di ricominciare sempre più forti. Tutto questo dal 2003 prende il nome di Sacrum Cor e si avvale della collaborazione di due artisti di fiducia, Ugo Sottoriva e Albachiera Livieri. In un piccolo paese nella provincia di Vicenza sorge così uno degli studi di tatuatori in Veneto più amati e richiesti del momento. Non resta che prenotare.

NOTConventionalTATTOO

Fondato da Matteo Pizzin nella bellissima città di Vittorio Veneto in provincia di Treviso. Già volto noto di numerose tattoo convention italiane, Matteo si è fatto subito largo nel settore sfoggiando la sua carta vincente, ovvero il tratto fine, preciso e quell’anima traditional che non l’ha mai abbandonato. Oltre a ciò è giusto menzionare un lato che molte volte passa in secondo grado quando si parla di studi tattoo, ovvero l’igiene. Ecco, lo studio di Matteo è quasi paragonabile a quello di un dottore, che meticolosamente pulisce e disinfetta ogni angolo per accogliere il cliente nel luogo più sicuro e garantito della provincia. Accorgimenti questi, che hanno fatto salire di livello il negozio, ponendo lo stesso fondatore come tra i tatuatori in Veneto più preparati e qualificati.

Adrenalink Tattooing

Già il nome dovrebbe farvi presagire qualcosa. Avete mai sentito parlare di quegli studi di tatuaggi un po’ fuori dalle righe? Ecco Adrenalink è uno di questi. Folle, irriverente e mai banale, così come un tatuaggio dovrebbe essere. Dal 1993 Crez e Manekistefy – i titolari del negozio –  assieme ad Thomas e Rio forniscono alla loro clientela lavori sicuri, duraturi e personalizzati in ogni dettaglio. Qui la parola d’ordine è originalità. Originalità come simbolo di distinzione tra la massa. Originalità come scelta di vita e d’amore. Originalità come garanzia e prodotto di qualità. Concetti questi che sono diventati quasi una preghiera, in un luogo dove il cliente è sacro e l’arte una divinità. Farsi tatuare da Adrenalink Tattooing significa scegliere di affidarsi ai migliori tatuatori in Veneto, consapevoli che il servizio così come il prezzo, sono equiparati ad un livello di professionalità difficile da trovare.

Klinik Tattoo

Possiamo tranquillamente definirlo “la rivoluzione di Treviso”. Nato per unire i tatuaggi al body piercing, questo studio fonda le sue radici su un concetto molto semplice, ovvero preparazione e qualifica. Niente è più importante di un percorso di studi e di ricerca su un ambito che giorno dopo giorno cresce e si rinnova; così anche chi ne fa parte ha l’obbligo di tenersi aggiornato e in costante apprendimento. Nato da Giorgia (Shop Manager) e Tizio (Piercer noto in tutta la regione) nel 2006, questo negozio ospita due tatuatori di grande talento: Gaetano e Andrea Pietrobon. Andrea specializzato nel traditional Black&Gray, suo cavallo di battaglia e da sempre parte fondante di uno stile che non rappresenta solo il suo lavoro ma un po’ anche la sua anima. Il tratto preciso e le sfumature formidabili fanno di lui un vero professionista del settore. Gaetano invece ripone il suo talento nel tatuaggio maori, specializzandosi negli stili tahitiani, marchesiani e più in generale del mondo polinesiano. Ottima la risposta del pubblico che li colloca tra i migliori tatuatori in veneto degli ultimi dieci anni.

Anita Atzori