Rocco Hunt
17 Giugno 2016   •   Snap Italy

Rocco Hunt: la nostra intervista al Taormina Film Festival 2016

«Ieri sera sul palco del Teatro Greco, Rocco Hunt ha animato il pubblico del Taormina Film Fest, ma prima della sua esibizione gli abbiamo fatto qualche domanda»

Una serata sicuramente da ricordare quella di ieri, con il Taormina Film Fest 2016, festival del cinema internazionale giunto ormai alla sua 62° edizione, animato dalla presenza del rapper salernitano Rocco Hunt (pagina FB). Vincitore con il brano Nu juorno buono della sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014, di Rocco e del suo successo ve ne avevamo già parlato, ritrovandolo oggi a qualche mese di distanza. Da allora un successo travolgente per chi all’anagrafe è registrato come Rocco Pagliarulo, che prima di deliziare il pubblico del Teatro Greco si è fermato davanti ai microfoni di Snap Italy, parlandoci di musica, calcio, cinema e tanto altro ancora.

In effetti, vista la contemporaneità con gli Europei di calcio in programma in Francia, abbiamo cominciato con il calcio, e più nello specifico da Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, grandi amici del rapper e ragazzi simbolo della periferia che ce l’ha fatta. Dal calcio siamo poi passati al TFF 2016, la kermesse internazionale del cinema che anno dopo anno continua ad emozionare giovani e meno giovani, come quasi nessun’altra manifestazione è in grado di fare. In merito ai suoi gusti in fatto di attori e di film, invece, vi rimandiamo alla video intervista che trovate qui sotto. Quasi 3’ minuti in cui Rocco Hunt ci ha fatto divertire e sorridere, mostrando tutta la genuinità di un rapper molto giovane ma già noto al grande pubblico, al netto dell’esperienza al Festival di Sanremo. Non vi resta che premere play e immergervi nella splendida atmosfera del Taormina Film Festival, ascoltando cosa ci ha raccontato Rocco Hunt, uno degli artisti di riferimento della scena rap campana e non solo.

Andrea Fabiani