tailleur donna 2019 lady boss feminism at work
12 Settembre 2019   •   Deborah Scaggion

Tailleur donna 2019: per rientrare in ufficio … con stile!

«I tailleur donna 2019 sono il pezzo forte della stagione. Scopri i modelli più colorati e frizzanti per la nuova stagione!»

Se state cercando l’outfit perfetto per il rientro in ufficio o all’università, allora non lasciatevi incantare da mode passeggere e puntate su un look classico, ma con un tocco contemporaneo. Infatti, il pezzo forte della stagione è il tailleur a pantalone. Questo capo classico è stata reinventato dagli stilisti italini in chiave grintosa e dinamica, come la donna di oggi. I tailleur donna 2019 sono realizzati con colori vivaci e brillanti , che li rende perfetti non solo per l’ufficio ma anche per il tempo libero. Inoltre, per arricchire il vostro look, potete giocare con accessori e gioielli e sfoggerete un look da lady boss da mattino a sera!

Rinascimento

Rinascimento per la nuova stagione propone non solo completi classici ed eleganti, ma anche modelli eccentrici e colorati. Qualche esempio? Questo completo dalle forme classiche è realizzato con similpelle rossa e questo completo verde è composto da due pezzi agli estremi: un pantaloni a vita alta con una giacca cortissima, che sfiora appena la cintura del pantalone. Insomma dei tailleur donna 2019 ricercati che non passano inosservati!

tailleur donna 2019

I Tailleur donna 2019 di Elisabetta Franchi

Tra i tailleur donna 2019 più originali, spicca quello di Elisabetta Franchi. Questo completo con giacca a doppio petto e maniche a 3/4 in tinta unita gioca con le forme e le percezioni. Infatti, nonostante sembri un un completo in due pezzi, a ben guardare si nota che si tratta di una tuta. Il completo perfetto per passare direttamente dall’ufficio all’happy hour con gli amici!

Tailleur donna 2019

Giorgio Armani

Come si poteva non menzione il re del tailleur femminile? Ovvero il marchio italiano che con i suoi tailleur ha fatto innamorare (e sognare) milioni di donne in tutto il mondo? Infatti, fu proprio Giorgio Armani, stilista e sinonimo di eleganza e di italianità, ad introdurre una nuova versione del tailleur femminile. Negli anni ’70, infatti sulle sue passerelle si vedevano giacche da donna destrutturate, ma modellate su modelli maschili. Una rivoluzione, che rese celebre Giorgio Armani nel mondo e che segno l’inizio di un’epoca, diventando la divisa della donna in carriera.

Per la collezione Autunno-Inverno 2019, Armani propone capi iconici, in linea con il suo stile immortale, che allo stesso tempo sorprendono con i loro dettagli. Giacche e pantaloni dal taglio maschile si arrochiscono di fantasie geometriche che creano giochi di luce d ombre e anche il classico tailleur scuro prende vita con un drappo rosso sulla parte frontale, sottolineando la figura femminile. A questi modelli classici si aggiungono anche modelli più ricercati, come questo tailleur con la giacca doppiopetto realizzato in Italia con un prestigioso tessuto floreale.

Tailleur donna 2019 Tailleur donna 2019

Deborah Scaggion