accessori per capelli 2019
23 Luglio 2019   •   Deborah Scaggion

Accessori per capelli 2019: tu cos’hai per la testa?

«Qualsiasi cosa tu abbia per la testa, quest’estate fai in modo che i tuoi accessori per capelli non passino inosservati!»

Dopo un anno di duro lavoro e sacrifici, tutti noi aspettiamo l’estate per liberare la testa dai pensieri. Tuttavia, quest’estate le passerelle suggeriscono che una testa leggera non è di moda. Infatti, gli accessori per capelli sono i protagonisti dell’estate 2019 e ce n’è uno per ogni occasione. Snap Italy ha selezionato alcuni dei migliori accessori per capelli Made in Italy. Divertiti ad abbinarli ai tuoi occhiali in città e al tuo costume quando sei in spiaggia.

Il cerchietto

Uno dei grandi ritorni dell’estate 2019 è il cerchietto. Questo accessorio bon ton è stato ripensato per mille occasioni: Righe e Pois ne propone dei cerchietti Made in Italy sottili e colorati, da indossare singolarmente o insieme. Se invece state cercando qualcosa di più elegante, magari per una cerimonia o un party esclusivo, Rosantica ha realizzato dei cerchietti molto raffinati e decorati con perle, perline colorate e fiori. Delle corone moderne che impreziosiscono ogni look.

Accessori per capelli: Forcine e Fermagli

Gli accessori per capelli più amati della stagione sono i fermagli e le influencer di tutto il mondo gli indossano ogni giorno. Infatti, ci sono fermagli decorati delle forme geometriche e astratte, impreziosite con perle e cristalli, come quelli di Rosantica. Dei veri e propri gioielli per capelli!

Inoltre, ci sono i fermagli decorati con fiori sono grandi e coloratissimi. Quelli proposti da Moliabal, un brand Made in Italy, sono tutti realizza a mano e prodotti con una resina di altissima qualità.

Elastici

Uno degli accessori per capelli che in estate non può mancare nel beauty case di ogni donna è l’elastico! Quest’anno questo accessorio è ripensato per elevare ogni look,  oltre che per salvarci dalla calura estiva! Fiocchi, fiori e forme minimal decorano elastici di tutti i colori.  Infatti,  Versace ha realizzato un elastico decorato con l’iconica stampa barocca e Janeke 1830, il fiocco rigido regala un tocco sofisticato, ma moderno.

Un’idea in più? Realizza il tuo elastico personalizzato!  Ti basterà rivestire un classico elastico con uno scampolo di stoffa, magari ricavato da una maglietta che non usi più. Lasciati ispirare da quelli di Slowly, realizzate con con stoffe vintage anni ’70.

Per i più piccoli

Anche i più piccoli, e le loro mamme, non resistono alla tentazione di completare ogni outfit con degli accessori per capelli. Per questo Janeke 1830 ha pensato ad un’intera collezione proprio per i più piccoli. Elastici colorati e fermagli decorati con simpatiche coccinelle sono sono alcuni degli accessori realizzati per la bimbe che voglio distinguersi!

Deborah Scaggion