Stile comfy
24 Novembre 2023   •   Redazione

Stile comfy: come avere un look curato anche a casa

«Dai pantaloni alle calze fino alle ciabatte ecco i capi perfetti per mantenere uno stile comfy ma curato.»

Molte persone si vestono bene solo quando varcano la porta di casa, trascurando l’outfit domestico. Tuttavia, anche se si trascorrono diverse ore nella propria abitazione è necessario avere un look curato, specialmente per essere sempre pronti ad accogliere ospiti inattesi o affrontare sessioni di smart working. Vestirsi bene, però, non significa rinunciare alla comodità, al contrario significa adottare uno stile comfy, scegliendo accuratamente dei capi di grande qualità, come quelli proposti da Estasi Fashion.

I pantaloni

Un must-have dello stile comfy è rappresentato dai pantaloni di tuta. Infatti, questo capo è molto comodo e morbido, perfetto sia per stare sul divano a rilassarsi che per uscire di casa al volo, semplicemente indossando un paio di sneakers. Oltre ad essere molto pratici e versatili, i pantaloni di tuta sono anche piuttosto caldi, specialmente i modelli con uno strato felpato all’interno. Quelli di cotone traspirante, invece, sono adatti alla stagione estiva. Per quanto riguarda i colori, ci si può sbizzarrire, poiché esistono pantaloni di qualsiasi tonalità.

Stile comfy: attenzione alla felpa

A questo capo è possibile abbinare una felpa. Anche questo tipo di indumento, infatti, è comodo e pratico, nonché durevole nel tempo. È possibile trovare in commercio diverse tipologie di felpe, da scegliere in base alle proprie preferenze: con o senza cappuccio, dotate di cerniera oppure no, in tessuto spesso oppure sottile. Bisogna, però, prestare attenzione alla taglia. La felpa non dovrebbe aderire al corpo, ma avere una vestibilità un po’ più ampia. C’è anche chi ama lo stile oversize, e sceglie felpe di qualche taglia in più rispetto alla propria.

La t-shirt

La maglietta è l’indumento da casa estivo per eccellenza. Per un look comfy che mescola sapientemente comodità e stile, non bisogna scegliere le classiche t-shirt bianche, ma è preferibile orientarsi su modelli a tinta unita, ma con colori particolarmente intensi e profondi, per aggiungere personalità all’outfit casalingo. Inoltre, è consigliabile scegliere dei modelli realizzati con tessuti di qualità e traspiranti.

Stile comfy

Le calze

Per completare il look da casa è possibile indossare anche un paio di calze coordinate, negli stessi colori dell’outfit. Esistono molteplici tipologie di calze, ma quelle maggiormente adatte all’abbinamento con la tuta sono quelle in cotone, traspiranti e leggere. Si possono scegliere calze a tinta unita oppure un po’ più “divertenti”, con disegni simpatici o fantasie di diverso tipo, capaci di spezzare anche la monotonia dei capi più basic.

Le ciabatte e le pantofole per uno stile comfy ma curato

In casa si può stare scalzi, ma non tutti amano farlo. In questo caso, è necessario trovare un paio di calzature adatte alla quotidianità, capaci di far respirare il piede senza costringerlo. È preferibile utilizzare un paio di calzature solo per l’ambiente domestico, e lasciare le scarpe indossate all’esterno all’ingresso, così da non contaminare il pavimento con germi e batteri. Ma come scegliere le pantofole giuste? Tutto dipende dalla stagione e dalle proprie preferenze ed esigenze, perché ogni modello ha caratteristiche diverse. Quelle in gomma, ad esempio, sono antiscivolo e si asciugano rapidamente, pertanto possono essere indossate anche dopo la doccia. In inverno, invece, si possono utilizzare le pantofole chiuse e imbottite per tenere i piedi al caldo.