Startup Europe Week, il mondo delle startup a raccolta
Grande successo di pubblico alla Startup Europe Week, l’evento europeo (con tappa a Roma) dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione.»
Lustro e grande visibilità per l’ecosistema startup in quella che è stata una settimana ricca di contenuti e di spunti positivi a margine della Startup Europe Week. Una manifestazione sul mondo delle startup che si è svolta in diverse città dell’Europa, per un successo annunciato che ha chiamato a raccolta migliaia di startupper ed esperti dei diversi settori digitali e innovativi.
A Roma in particolare, la Regione Lazio ha fornito per l’la Startup Europe Week gli splendidi spazi di Lazio Innova di via Marco Aurelio. Centinaia di invitati per quello che è stato un sano momento di confronto e dibattito fra tutti gli amanti del mondo startup.
I volti dei protagonisti alla Startup Europe Week
Tra i tanti personaggi facoltosi intervenuti alla Startup Europe Week (tappa romana), non è mancato ilGovernatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale durante il suo intervento, che ha riscosso numerosi applausi, ha sottolineato l’impegno costante delle diverse associazioni e istituzioni come BIC Lazio, in prima linea per sostenere le giovani menti degli startupper nella loro crescita e formazione.
Riguardo il tema delicato dei finanziamenti europei, bandi e relativi fondi regionali al fine di sostenere e sviluppare nuovi progetti rivolti all’innovazione, ci sono stati importanti novità, in particolar modo con la decisione di aumentare gli stanziamenti nel prossimo triennio, al fine di proseguire la strada virtuosa fin qui intrapresa.
Infine non sono mancate le opportunità di networking, specialmente fra i tanti startupper presenti all’evento, i quali hanno potuto scambiare le loro idee e progetti con altri colleghi e coetanei. La sinergia è fondamentale per crescere e, creare collaborazioni continuative nelle proprie attività di business, è alla base del successo e della rapida crescita.
Gabriele Ferrieri