stampa pitone
10 Aprile 2019   •   Francesca D’Arienzo

Stampa pitone: lo stile wild è il must have della primavera 2019

«È la nuova ossessione dello street style: la stampa pitone è il must di questa primavera»

Le fashioniste di tutto il mondo si sono espresse: la stampa pitone è la fantasia più cool di stagione! Insieme al generico animalier, è diventato una vera ossessione e tutti i guardaroba ne custodiscono almeno un capo. E se molte credono che sia un pattern difficile da indossare perché too much, lo street style, invece, dimostra il contrario. Infatti, anche la stampa pitone può essere molto chic e sofisticata con il giusto abbinamento mix&match che rende il look davvero originale.

La sua pelle esotica ipnotizza con le sue macchie di colore della roccia e della terra scura. Basta indossare anche uno stiletto di pitone per dare un carattere deciso ad un look monocolore. Alla monocromia dei toni del beige, del marrone o del nero, basta sfoggiare un fashion item di questa stampa pitone per evitare di cadere nel classico. È una vera e propria riscoperta del mondo della moda: l’uso di questa stampa esotica è la massima espressione dello status symbol del bel mondo e dell’eleganza. Questo effetto pitone era in voga già negli anni ’70 ed oggi torna alla ribalta con tantissime opzioni da indossare, sia di giorno che la sera con look super sexy.

Come abbinare la stampa pitone

Ma come abbinare i capi in stampa pitone? Innanzitutto, in primavera vale in primis la regola del materiale: deve essere la leggerezza ad accompagnare i vostri look verso una nuova forma di eleganza fatta di contrasti solidi, colori compatti e dettagli fluo. Ecco alcuni look dello street style che potrete mixare a seconda delle occasioni d’uso e dei gusti personali.

Partiamo dal massimo: il total look in stampa pitone! Per chi ha già indossato i capi di questo particolare pattern, arrivare al total look con un abitino è sicuramente il passo successivo. È consigliabile abbinarvi delle scarpe in nero o nude con tacco e una borsa clutch o a tracolla. Per una serata in cui volete essere super sexy questo è il look giusto!

Occhio al capo giusto!

Scendiamo di livello e creiamo un look con un solo capo in stampa pitone. Può essere la borsa, sia nella versione maxi che mini, o anche una scarpa. Facilissime da abbinare: o un total look nero o monocromatico, o anche con bottom scuri e camice dai toni chiari, come beige o panna.

Per un punk style la camicia snake print, shorts in denim e calze velata o a rete. Per essere super aggressive e grintose! Pantalone in stampa pitone a vita alta e da sopra una maglia, camicetta, blusa o top monocolore, magari lo stesso delle scarpe e del soprabito. Per essere leggermente aggressive ma sempre con stile e gusto. Ma non dimentichiamoci degli accessori: gli occhiali da sole con montatura pitonata sono il giusto equilibrio per chi non vuole osare troppo. Un tocco wild ad un look semplice et voilà! Insomma, le opzioni sono davvero infinite e la scelta del look deve essere sempre equilibrata per evitare l’effetto too much.

Francesca D’Arienzo