sotto il sole di riccione netflix
16 Luglio 2020   •   Ilaria Pettenò

Sotto il sole di Riccione: il film dell’estate su Netflix

«Sotto il sole di Riccione è la nuova commedia romantica di Netflix. Scritto da Enrico Vanzina vede anche il cameo di Tommaso Paradiso»

Era stata Summertime, la serie evento del 2020, a dare il via all’estate delle novità su Netflix. Adesso, però, è la volta di Sotto il sole di Riccione che ci riporta di nuovo sulle splendide spiagge della riviera romagnola. Il nuovo film è disponibile su Netflix a partire dall’1 luglio. Scritto da Enrico Vanzina con la collaborazione di Caterina Salvadori e Ciro Zecca in una sorta di libero omaggio al famosissimo Sapore di mare del 1983, la pellicola segna il debutto alla regia di Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, duo che compone gli  YouNuts! A curare la colonna sonora, infine, i Thegiornalisti che oltre alla hit che dà il titolo al film presentanto tanti altri successi degli scorsi anni.

Trama e cast del film dell’estate 2020

Una storia corale raccontata dal punto di vista dei personaggi che decidono di passare la loro estate a Riccione, cuore della riviera romagnola. Proprio qui arriva Ciro (Cristiano Caccamo), che ha il sogno di diventare un cantante di successo. Tenta un provino ma invece del successo si ritrova a fare i conti con i problemi e i pensieri dei bagnini. Marco (Saul Nanni) invece, non trova il coraggio di confessare a Guenda (Fotinì Peluso) che la ama.

Chiede consiglio a Gualtiero (Andrea Roncato), bagnino a riposo e sopratutto playboy, come si definisce lui, che lo aiuterà a dichiararsi a Guenda. Vincenzo (Lorenzo Zurzolo), è un ragazzo non vedente in vacanza con la mamma (una sempre bellissima Isabella Ferrari). Una mamma chioccia e iperprotettiva. Quest’anno, però, Vincenzo decide di fare nuovi incontri e delle nuove amicizie. Incontra allora Furio (Davide Calgaro) e il resto della sua compagnia, con cui darà vita a tante sottotrame piuttosto interessanti.

Immagine copertina: Netflix

Ilaria Pettenò