pelle sensibile
10 Aprile 2018   •   Snap Italy

Pelle Sensibile: dalla storica Farmaceutica Giuliani nasce Lichtena Lenixer

«Il marchio Lichtena, leader mondiale nel trattamento della pelle sensibile, è stato acquistato nel 2006 dalla storica casa farmaceutica Giuliani»

Nel panorama dei prodotti farmaceutici è sempre più complicato trovare soluzioni affidabili per la cura della pelle sensibile, inoltre le migliaia di referenze presenti nelle farmacie di tutta Italia vengono prodotte per lo più da aziende straniere. In un mercato così competitivo, la realtà di Lichtena è veramente un’eccellenza capace di catturare l’attenzione dei consumatori più attenti, che da più di 25 anni la premiano con la propria fiducia.

GIULIANI – La Storia

pelle sensibile

La storia di Lichtena cresce insieme ad un’altra grande eccellenza italiana, quella della casa farmaceutica Giuliani, fondata nel lontano 1889 dal Dott. Germano Giuliani, farmacista e chimico di Arco di Trento. Giunto a Milano per acquisire l’Antica Farmacia del Lazzaretto, Giuliani non aveva nei suoi piani il trattamento della pelle sensibile, bensì il brevetto della formula dell’Amaro Medicinale, preparato per il trattamento delle difficoltà digestive che, nel giro di breve tempo, comincia a suscitare grande soddisfazione tra i clienti.

Nel 1937, visto il grande successo del prodotto, quello che all’inizio era un semplice laboratorio farmaceutico diventa un grande stabilimento per la produzione su larga scala dell’Amaro Medicinale. La trasformazione dell’azienda richiede il suo spostamento in Via Pelagio Palagi, ancora oggi sede della Società.

INNOVAZIONE & SCIENZA

Da allora, la passione distintiva per la scienza ed una naturale tendenza all’innovazione hanno condotto Giuliani ad esplorare nuove aree terapeutiche, per rispondere ai sempre nuovi bisogni delle persone. È così che, all’originaria specializzazione nel settore gastrointestinale, si è aggiunta la focalizzazione in area dermatologica (non solo con prodotti per la pelle sensibile), tricologica e nell’ambito dell’integrazione alimentare e dell’alimentazione speciale. L’obiettivo principale è rimasto negli anni quello di migliorare la vita delle persone e sviluppare prodotti di successo noti in tutto il mondo. In oltre 125 anni di storia l’azienda farmaceutica ha contribuito a sostenere la cultura del farmaco e il ruolo della Farmacia nella promozione della salute e del benessere di uomini e donne.

COS’È LICHTENA LENIXER?




Nel 2006 la Giuliani ha rilevato Lichtena, aggiungendo all’expertise dei questo marchio anche il valore della Ricerca Dermatologica che da ha da sempre contraddistinto la casa farmaceutica italiana. Lichtena offre una linea completa dedicata al trattamento della pelle sensibile, dai prodotti solari, a quelli per la detersione, passando per la cura delle dermatiti.

L’ultimo prodotto di punta della linea è certamente Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, un trattamento dermocosmetico che rappresenta la soluzione ideale per una pelle che sta gradualmente perdendo la sua naturale elasticità e appare ruvida, desquamata e pruriginosa. In queste condizioni si parla di “pelle secca” o, nel linguaggio medico, “xerotica”.

Grazie ai suoi principi Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante ha un triplice effetto:

  1. Idratazione a lunga durata. II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo l’idratazione è migliorata, ma è anche mantenuta a lungo.  
  2. Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento. 
  3. Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale – Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité – apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”. 

La consistenza morbida e corposa e dalla formulazione unica, basata sull’associazione esclusiva di un complesso di principi attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito, rende questo prodotto il preferito dei consumatori più esigenti. Inoltre, La formula particolarmente delicata dell’innovativo trattamento dermocosmetico Lichtena e senza parabeni lo rende indicato sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti.

La testata efficacia derivante dalla Ricerca Giuliani garantisce il successo di questo prodotto nel trattamento della pelle sensibile e secca, confermando i valori qui quali si basa la linea Lichtena: Ricerca Scientifica, Efficacia, Qualità Farmaceutica, Affidabilità e Sicurezza. Tutti questi elementi demarcano una forte linea di separazione rispetto ai prodotti cosmetici, troppo spesso erroneamente utilizzati come sostitutivo di una soluzione farmaceutica e appositamente testata per il trattamento della pelle.