shopping a venezia
04 Aprile 2019   •   Snap Italy

Shopping a Venezia: gli indirizzi da non perdere!

«Lungo i suoi canali si respira arte e cultura, ma la Serenissima è questo e molto altro ancora. Con lo shopping a Venezia incontrerete la tradizione e scoprirete come il souvenir diventa prezioso.»

La Serenissima, si sà, è famosa per i suoi canali, le sue splendide gondole e l’atmosfera rilassante e romantica che ci si respira. Ma se avete l’occasione di trascorrere qualche giorno nella città più famosa del mondo non potete non concedervi qualche ora di shopping a Venezia!  Che sia per un vestito, per alcuni fantastici oggetti in vetro di Murano o per una dolce pausa, ecco 5 consigli sui luoghi da non perdere nella bellissima Città Galleggiante.

Solo Se

Solo Se si trova in Dorsoduro 1057/E. È una boutique di abbigliamento di alta moda, ricca di capi confezionati da nomi di grido della moda italiana ed internazionale. Solo Se ama proporre vere e proprie creazioni caratterizzate da tagli morbidi; i tessuti utilizzati per la realizzazione dei capi sono in grado di seguire le linee del corpo, creando uno stile accattivante e personale. A completare il look potrete trovare accessori e scarpe adatti ad ogni momento del giorno e della sera.

Profumeria Bertolone

Altra tappa immancabile dello shopping a Venezia è la Profumeria Bertolone, da anni sinonimo di qualità nel panorama della cosmesi di viso e corpo. Trovare questa profumeria non sarà difficile: si trova infatti a pochi minuti da Piazza San Marco, precisamente in San Marco Calle dei Fuseri 4356. Il personale, grazie ad anni di esperienza, vi guiderà nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Shopping a Murano

Prima di completare il tour dello shopping a Venezia non si può non visitare la vicina Murano. Vi basterà prendere il vaporetto, e in poco più di mezz’ora avrete l’occasione di visitare quella che molti definiscono una “Piccola Venezia”; i famosi oggetti in vetro soffiato, conosciuti in tutto il mondo e considerati una delle eccellenze del nostro paese, saranno il souvenir più prezioso che potrete riportare a casa come ricordo di una delle città più belle al mondo.

La Bauta

Sia che ci si fermi a Venezia un mese, sia che ci si fermi un’ora, non si può non visitare l’atelier La Bauta. Si tratta di un laboratorio, uno dei pochissimi rimasti a Venezia, che produce ogni giorno maschere in cartapesta seguendo le antiche tradizioni dei “mascherieri”. Le creazioni sono realizzate e dipinte interamente a mano, e potrete scegliere fra più di 500 modelli disponibili. Impossibile tornare a casa senza un pezzo di tradizione veneziana!

Pasticceria Castelli

Con più di 25 anni di esperienza alle spalle la Pasticceria Castelli propone dolci tipici veneziani. Dal connubio tra rispetto per le ricette tradizionali e le materie prime freschissime prendono vita i veri dolci veneziani. Quelli che la stessa Pasticceria definisce i propri cavalli di battaglia sono i croissant, il moretto e il pan del doge. Non ne siete sicuri? Provare per credere!

Benedetta Scifo