look da ufficio
04 Aprile 2019   •   Francesca D’Arienzo

Look da ufficio: come vestirsi in primavera

«Alcune situazioni lavorative richiedono un abbigliamento preciso. Hai paura di sbagliare? Consulta questa mini guida dei look da ufficio da indossare in primavera»

In primavera non si sa mai come vestirsi, tra uno sbalzo e l’altro di caldo e freddo. Risulta, quindi, sempre difficile riuscire a decidere qual è il look da ufficio adeguato. Ogni giorno tutte le donne si chiedono sempre la stessa cosa: quale outfit scegliere per andare in ufficio senza soffrire il caldo o senza avere freddo? Ecco una mini guida di look da ufficio perfetti per la primavera.

I migliori look da ufficio

  • I maglioni con colori accesi: possiamo riporre finalmente nell’armadio i giubbini pesanti, perché a sostituirli saranno i maglioncini per proteggersi dall’aria fresca di prima mattina. Occorre abbinarli ad una t-shirt o una camicetta da poter sfoggiare nelle ore del pomeriggio quando il sole splende in cielo.
  • Camicie a righe: sono un must have in quanto donano eleganza e un tono sbarazzino allo stesso tempo. Abbinate con una giacca di pelle ed un jeans, sono perfette per un look da ufficio trendy.
  • Fantasie floreali: la primavera porta con sé tanti colori e fiori, quindi non si può non avere almeno un capo flower. Che sia una camicia, una giacca o un pantalone morbido si può osare con un capo in perfetto stile formale.
  • Pantaloni palazzo: sono un interessante trend di questa primavera. In un tessuto leggero sono perfetti con l’arrivo del caldo in quanto permettono di stare tutto il giorno a lavoro fresche e comode. Molto chic da abbinare anche ad una t-shirt con una collana particolare. Come capospalla, una giacca in cotone che scende sui fianchi.

Occhio ai tessuti

Un escamotage contro le alte temperature, infatti, è proprio la scelta dei tessuti. Bisogna scegliere quelli leggeri come il lino ed in cotone, i volumi ampi che evitano l’aderenza al corpo e i colori chiari come il beige, il panna ed il bianco.

  • Se non potete rinunciare al classico tailleur per riunioni importanti, per un look da ufficio ideale si può scegliere, per la sua versione estiva, un pantalone in cotone o in lino sia alla pescatora o alla caviglia. Oppure anche nella sua versione con la gonna, magari plissettata così da favorire il movimento ed essere fresche tutto il giorno.
  • Sempre per chi ama le gonne, è consigliabile optare per una lounguette a portafoglio o con lo spacco. Può essere molto chic con un capo basic come una canotta o una t-shirt. Da portare con la ballerina o con un sabot dal tacco medio.
  • Un look total white in primavera vince sempre: è versatile e super fresco. Da abbinare ad un accessorio colorato, come la borsa, le scarpe o un foulard.

Anche abbinare i colori accesi rappresenta la scelta giusta per un look da ufficio primaverile. Dei buoni contrasti tra cappotto e gonna sono in grado di creare, in questo caso, un effetto chic ed anche audace.

Francesca D’Arienzo