shopping a torino
11 Maggio 2018   •   Francesca D’Arienzo

Shopping a Torino: 5 tra le migliori boutique per lui e per lei

«Ecco una piccola guida per fare shopping a Torino e per soddisfare i gusti e le esigenze di Lei e di Lui, mai come in questo caso così simili e così diversi.»

Secondo Italo Calvino, celebre scrittore italiano, “Torino è una città che invita al rigore, alla linearità, allo stile. Invita alla logica, e attraverso la logica apre alla follia.” Sì, perché Torino è una città in cui stile e follia trovano il loro connubio perfetto. Le stesse caratteristiche che potrete ritrovare in queste boutique, luoghi perfetti per fare shopping a Torino, accontentando le esigenze di Lei e di Lui.

Partiamo da Via Roma, una delle principali vie del centro che unisce Piazza Castello alla Stazione di Porta Nuova; qui, è possibile imbattersi in una vasta gamma di negozi e catene del fast fashion come Zara, Mango, H&M, Ovs, Benetton e Calzedonia. Continuando a passeggiare per le sue strade, si ha quasi l’impressione di essere in una piccola Parigi: affascinante e misteriosa. Nella storica ed elegante strada e nelle sue vie parallele, via Lagrange e via Carlo Alberto, troverete i negozi delle grandi firme dell’alta moda italiana e internazionale, come Gucci, Hermès, Calvin Klein, Ferragamo, Louis Vuitton ed altri.

You You

Nella Piazza Vittorio, Eleonora Carisi, stilista e ideatrice della linea “What’s inside you”, ha aperto YOU YOU, un concept store di artisti emergenti italiani e non, all’interno del quale vengono organizzate spesso esposizioni di artisti, fotografi, giornate del vintage ed eventi vari.

San Carlo 1973

In Piazza San Carlo vi è l’omonimo store San Carlo 1973, aperto appunto da quell’anno, in cui è possibile trovare le migliori collezioni d’abbigliamento, accessori e profumi dei migliori brand di lusso italiani. Poco distante da lì si trova Scuderie, parte dell’azienda San Carlo 1973, ma dedicato ad un target più giovane e casual.

Kristina Ti

Proseguendo per via Maria Vittoria, si incontra il negozio monomarca di Kristina Ti, famosa stilista torinese. Qui è possibile acquistare degli abiti chic e romantici per una donna libera ed indipendente.

SO San Lorenzo

Tappa successiva consigliata è da SO San Lorenzo in via Des Ambrois, una meta perfetta per gli amanti dello stile ricercato. Offre un’area dedicata anche all’interior design con pezzi unici di artisti italiani e non. Una selezione di firme raffinate e chic firmate da stilisti come Giambattista Valli ed Alberto Biani.

La Dea

In Piazza Vittorio Veneto troviamo La Dea, un marchio italiano nato nel 1979. Specializzato nella collezione donna, propone una grande scelta di capi adatti ad ogni occasione e momento della giornata. Qui, è possibile anche completare il look con gli accessori e le scarpe giuste, così da essere trattate come una vera… Dea.

Non ci resta altro che augurare a tutti buon shopping a Torino!

Francesca D’Arienzo