serie tv rayplay
15 Aprile 2020   •   Ilaria Pettenò

Serie tv RaiPlay: le fiction Rai migliori da guardare

«Tante storie e tanti personaggi nelle fiction Rai che negli ultimi anni hanno dimostrato di non essere da meno rispetto alle produzioni internazionali. Ecco cosa recuperare tra le serie tv RaiPlay.»

Negli ultimi anni abbiamo visto un boom di produzioni Rai di grande qualità, premiate anche da ottimi ascolti. Il Commissario Montalbano, L’Amica Geniale, Il nome della Rosa questi solo alcuni dei titoli che sono stati capaci di richiamare sera dopo sera un grandissimo numero di telespettatori. Te li sei persi? Non preoccuparti, grazie alla piattaforma on demand della Rai potrai recuperare tutte le serie tv RaiPlay. Ecco alcuni titoli.

Doc – Nelle tue mani

Tratta dalla storia vera di Pier Dante Piccioni, DOC sta avendo uno straordinario successo. Protagonista della serie tv RaiPlay è Luca Argentero che interpreta il medico Andrea Fanti. In seguito ad un colpo di arma da fuoco il medico è vittima di un terribile trauma cerebrale che gli fa perdere la memoria. La serie racconta il percorso da lui affrontato per recuperarla. Un viaggio non facile che gli farà riscoprire se stesso e i suoi cari.

doc nelle tue mani

Bella da morire, serie tv RaiPlay da non perdere

Cristiana Capotondi è la protagonista di Bella da morire, fiction Rai 2020. Veste i panni di Eva Cantini, detective specializzata in femminicidi e proprio da un triste caso di femminicidio parte la sua storia. Una storia costruita intorno a un’indagine intricata e alla narrazione della detective stessa.

https://www.instagram.com/p/B-mC_J8JcCj/

Serie tv RaiPlay: I topi

Antonio Albanese torna in tv con una comedy in cui interpreta Sebastiano, un latitante. Sebastiano trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia e continua la sua vita nascosto, come i topi. La serie si sviluppa in sei puntate da 30 minuti ed è scritta e diretta dallo stesso Albanese.

 

Come una madre

Tra le serie tv RaiPlay da recuperare spicca anche Come una madre, con Vanessa Incontrada come protagonista. Un dramma in tre puntate in cui viviamo la profonda tragedia di Angela, che dopo aver perso il figlio si trasferisce in una piccola isola. Ma è solo l’inizio di un incubo perché Elena, una madre con cui stringe amicizia, viene uccisa.

come una madre serie tv rai

Fonte: raiplay

Non uccidere

La serie tv Non uccidere è composta da due stagione e segue le indagini di Valeria Ferro (Miriam Leone). Valeria è un ispettore della squadra omicidi il cui passato torna a galla e la riporterà indietro nel tempo fino all’omicidio del padre in cui era stata arrestata la madre appena uscita dal carcere.

Storia di Nilde

In questa fiction Anna Foglietta è Nilde Iotti, prima donna ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati e una delle ventuno donne che parteciparono all’Assemblea Costituente nel 1946. Seguendo testimonianze e video di repertorio la serie ricostruisce la vita pubblica e privata di Nilde Iotti, tra difficili scelte e una personalità dal grande carisma capace di ispirare una generazione di donne.

storia di nilde serie tv rai

Fonte: raiplay

Ilaria Pettenò