serie tv fargo
02 Dicembre 2020   •   Ilaria Pettenò

Serie tv Fargo: tutti gli attori italiani nel cast

«La quarta stagione della serie tv Fargo quest’anno vanta un ampio cast tutto italiano. Scopriamo tutti gli attori che ne fanno parte»

Nella serie tv Fargo si parlano due lingue. Oltre all’inglese si parla tanto italiano. La serie antologica di FX, che nasce da una costola di uno dei film intramontabili dei fratelli Coen, quest’anno vanta un cast in parte italiano. Ad affiancare Chris Rock, Jason Schwartzman, Ben Whishaw e Jack Huston ci sono gli italianissimi Salvatore Esposito, Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno. Ruolo in primo piano per Salvatore Esposito, conosciuto oltre oceano per aver vestito i panni di Genny Savastano nella serie nostrana Gomorra.

A far parte della serie tv Fargo c’è anche Francesco Acquaroli che i molti hanno conosciuto in Suburra – La serie dove interpretava il personaggio di Samurai. Gaetano Bruno invece, ha esordito con Paolo Sorrentino ne Le conseguenze dell’amore e ha preso parte alla serie tv Rai La porta rossa interpretando il commissario Diego Paoletto.

Gli attori italiani nel cast

La quarta stagione è ambientata nella Kansas City degli anni ’50, dove due grandi famiglie si contendono il potere sulla città. Una storia di potere, soldi e ambizioni. Due famiglie, gli italoamericani Fadda che sentono sbriciolare giorno dopo giorno la loro autorità a vantaggio dei Cannon, gli afroamericani. A dare il via alla “guerra”, l’arrivo di Gaetano (Salvatore Esposito) fratello del capo dei Fadda.

Questa “fuga dei talenti” non è circoscritta alla serie tv Fargo. Sono state tante le produzioni internazionali di questi ultimi anni a cui gli attori italiani hanno partecipato. Matilda De Angelis è tra i protagonisti della serie The Undoing, miniserie HBO in onda dall’11 dicembre su Sky Atlantic. L’attrice bolognese affianca Hugh Grant e Nicole Kidman in un thrillerdrama mozzafiato.

Anche la carriera di Alessandra Mastronardi sembra puntare sempre di più verso l’estero. L’attrice resa grande da I Cesaroni e L’allieva ha da anni imboccato un percorso più internazionale che l’ha portata da To Rome with Love di Woody Allen, alla seconda stagione di Master of None. Più recentemente l’abbiamo vista nella co-produzione internazionale de I Medici insieme a Dustin Hoffman. Adesso la rivedremo su Netflix in The unbearable weight of massive talent al fianco di Nicolas Cage.

Immagine copertina: fxnetworks.com

Ilaria Pettenò