serie Sky Originals
06 Ottobre 2020   •   Ilaria Pettenò

Sky Original 2020: le serie che presto arriveranno in tv

«Conferme e novità in casa Sky. Ecco quali saranno le serie Sky Original che vedremo presto.»

Quali saranno i titoli della stagione 2020/2021? Le nuove serie Sky Original sembrano puntare tutto sulla qualità delle loro storie oltre che sulla continuità di altri grandi titoli che rappresentano il cavallo di battaglia delle serie tv Made in Italy. Tra i nomi più famosi non può mancare Gomorra, arrivata alla quinta e ultima stagione. Grande aspettative per Speravo de morì prima, serie tv ispirata alla vita di Francesco Totti con Pietro Castellitto nei panni del capitano giallorosso.

Protagonista di una nuova serie Sky Original è Luca Zingaretti che ne Il Re interpreta un oscuro direttore di prigione. Asticella sempre puntata più in alto per Sky che ci propone una vasta gamma di contenuti in grado di concorrere con le concorrenti piattaforme.

pic by Gianni Fiorito

We are who we are

We are who we are segna l’entrata del regista italiano Luca Guadagnino nel mondo delle serie tv. Arrivata il 9 ottobre su Sky Atlantic, la serie racconta l’amicizia di due adolescenti che sembrano i soli a capirsi in un mondo a loro estraneo.

serie sky originals

Alfredino – Una storia italiana

La serie racconta la tragica storia di Alfredo Rampi. Caduto in un pozzo artesiano a Vermicino nel 1981, la sua esperienza divenne famosa in tutta Italia anche grazie a una quasi mai sperimentata prima, copertura mediatica. Ad interpretare la madre di Alfredo, Anna Foglietta, reduce da Venezia 77.

Serie Sky Original da non perdere: Il Re

Anche Luca Zingaretti, uno degli attori più amati nel nostro paese, trova una nuova casa in una serie Sky Original. Il Re è un vero e proprio prison drama dove vediamo l’attore romano cimentarsi nel ruolo di un direttore di carcere.

Speravo de morì prima

Pietro Castellitto, tornato a casa da Venezia 77 con il premio Orizzonti per I Predatori, veste i panni del calciatore della Roma Francesco Totti.La serie sarà un racconto di sei puntate, ambientate negli ultimi due anni di carriera del numero 10 della Roma.

serie sky original

pic by Fabio Zayed

Ridatemi mia moglie

Spazio alle risate, questa volta affidate a Fabio De Luigi, diretto da Alessandro Genovese in una nuovissima comedy. La serie è un adattamento della serie della BBC I Want My Wife Back.

Le nuove serie Sky Original: Blocco 181

Sarà Salmo, produttore creativo e musicale e supervisore a mostrarci una Milano contrastante. Protagoniste saranno le diverse comunità multietniche della periferia di Milano.

A casa tutti bene e le altre novità

Diretta da Gabriele Muccino è una delle serie Sky Original più attese, nonché reboot del famoso film del regista. Grande attesa per la seconda stagione di Diavoli, in fase di scrittura, Anna, la serie diretta da Niccolò Ammaniti. La saga dedicata al clan dei Savastano, infine, ci dice addio quest’anno dopo 5 stagioni che ci hanno tenuti incollati allo schermo.

Ilaria Pettenò