sembrare più giovani
13 Marzo 2019   •   Snap Italy

Sembrare più giovani? Ecco come in 5 piccoli passi

«Gli anni passano, i pensieri aumenano e la nostra immagine… ne risente! Sembrare più giovani, però, non è così impossibile come ci appare. Ecco 5 consigli per smentire la carta d’identità.»

Una stressante giornata lavorativa, un’intensa sessione di studio e i tanti pensieri che annebbiano la nostra mente. Non è il prologo di un incubo, ma i tanti problemi cui quotidianamente siamo costretti. Preoccupazioni di diverso tipo che appesantiscono le nostre giornate, mettendo a dura prova la nostra tenuta fisica e mentale. Le mattine successive, infatti, lo specchio ci mette davanti ad una realtà: prime rughe, qualche capello bianco e la sensazione che il tempo stia passando troppo veloce. Sembrare più giovani, però, non è affatto così impossibile: con i nostri 5 consigli tornerete ad avere una pelle più bella e luminosa, senza dover ricorrere ad alcun intervento chirurgico.

Del resto, non è certamente un mistero, in molti si sono pentiti di un passo del genere, lamentando fastidi ed effetti collaterali inattesi e in alcuni casi molto preoccupanti. Stesso discorso per i prodotti chimici, che quasi giornalmente applichiamo sulla nostra pelle nella speranza di sembrare più giovani. Scelta meno invasiva rispetto ai trattamenti chirurgici, ma ugualmente pericolosi, soprattutto se non si utilizzano i prodotti per la pelle giusti. Per questo motivo, prima ancora di iniziare, vi consigliamo di farvi un giro su Notino per una veloce “navigata” alla ricerca dei migliori prodotti italiani, che di fastidiosi effetti collaterali non ne presentano affatto! Ora, però vediamo quali sono questi 5 trucchi per sembrare più giovani e smentire la carta d’identità.

  • Utilizzare crema idratante e crema antirughe

Se l’utilizzo di una crema idratante non rientra nelle vostre priorità… provvedete subito! Idratando la pelle, soprattutto nella zona del viso, garantisce un miglioramento quasi istantaneo della vostra cute, facendovi sembrare più giovani già dopo pochissimi trattamenti. Come anticipato in precedenza vi consigliamo di scegliere solo il meglio per la vostra pelle, a partire dalla crema antirughe fino a quella idradante. Ovviamente di prodotti molto costosi che promettono di mantenere intatto il collagene e la pelle elastica ce ne sono tantissimi, ma non tutti sono di qualità e soprattutto sinceri nei giudizi. Per questo motivo, se intendete prevenire la comparsa di rughe sul viso, utilizzate una crema idradante a base di prodotti naturali, magari abbinata al Collistar Pure Actives, un siero antirughe al collagene… di parola!

  • Truccarsi bene

Con l’avanzare degli anni sentiamo la necessità sempre crescente di truccarci, cercando così di coprire, con qualche stratagemma, i primi segni del tempo. Per sembrare più giovani, però, potrebbe bastare l’esatto contrario. Nell’ottica del “meno equiavale a più”, in effetti, vi consigliamo di abbandonare una volta per tutte colori e tonalità troppo forti, che spostano l’attenzione di chi ci sta intorno proprio sulle rughe. Per questo motivo, piuttosto che utilizzare un eyeliner nero potreste optare per un marrone scuro, cui aggiungere comunque un tocco di allegria. Il rosa caldo, a questo proposito, rappresenta un’ottima idea per continuare a truccarsi bene, evitanto così quel fastidioso “effetto a chiazze”, di cui, almeno una volta nella vita, siamo state tutte vittime.

  • Capelli al passo con i tempi

Il giusto cambio di pettinatura potrebbe rimettervi in sesto, facendovi sembrare più giovani già nell’immediato. Del resto, non dimenticatelo, i capelli lunghi tendono a bruciarsi all’altezza delle punte, presentando un colore tutt’altro che uniforme anche a causa dell’esposizione ai raggi solari. Perciò vi consigliamo senz’altro di affidarvi ai migliori professionisti del settore, che oltre a tagliarli secondo le tendenze del momento sanno far trasparire il vostro stile, aggiungendo quel tocco in più al loro taglio. Che sia per l’aggiunta di “riflessi sul colore naturale dei vostri capelli o per una nuova acconciatura, frequentare i migliori saloni di bellezza vi aiuterà senz’altro a sembrare più giovani.

Sopracciglie piene!

Per sembrare più giovani dovrete fare molta attenzione anche ai dettagli più piccoli, come nel caso delle sopracciglia. Cosa fare? Semplice: riempirle! In effetti quanto più complete e naturali sembrino, tanto più giovani sembrerete, anche davanti gli occhi più attenti. Perciò, senza perdere altro tempo, procuratevi una matita per sopracciglia ed una spazzola ad hoc per “lavorare” su di esse. Il compito in questo caso è piuttosoto facile, alla portata pure di chi, col trucco, non ha poi troppa dimestichezza. Per essere più precisi iniziate a definire le vostre sopracciglia con la matita, dopodiché terminate il lavoro con un ombretto in polvere, in grado di dare loro un aspetto migliore e più naturale… facile no?

Profumo perfetto per voi

Sicuramente la vista vuole la sua sua parte, ma ricordate che per sembrare più giovani dovrete fare attenzione anche all’olfatto. In quest’ottica vi consigliamo di osare e provare profumi e fragranze in voga tra le persone più giovani. Del resto, anche solo dal punto di vista psicologico, sentire un odore che associamo ad un pubblico “green” ci fa rientrare in quella specifica categoria. Quindi fate un salto in profumeria e iniziate a provare le ultime tendenze: tra tutti troverete senz’altro la soluzione giusta per voi. Per concludere un ultimo consiglio: evitate fragranze a base di acqua di rose, perché nella maggior parte dei casi quest’ultimi vengono associati a persone più in là con l’eta… Se volete sembrare più giovani evitatele!