sardegna
06 Aprile 2019   •   Snap Italy

Sardegna: alla scoperta del lusso tanto amato dai vip

«Meta preferita da milioni di italiani, la Sardegna è un vero e proprio paradiso terrestre, che accoglie nelle sue località di lusso i vip più esclusivi del globo.»

La Sardegna, una delle mete preferite dagli italiani e non solo: parliamo infatti di una regione il cui enorme fascino attira vip internazionali e personalità in vista di tutto il mondo. Un vero e proprio paradiso terrestre che accoglie i turisti più facoltosi in località esclusive e di lusso: vediamo di capire quali sono le mete più chic e le spiagge più battute dai vip che frequentano l’isola.

Le località più chic della Sardegna

Quando si parla di mete vip viene quasi automatico pensare a Porto Cervo: non si tratta di un caso, visto che si parla di una località rinomata per il fascino, il lusso e la mondanità che la caratterizzano. Perché scegliere proprio Porto Cervo? Perché qui, oltre a paesaggi paradisiaci e a bellissime spiagge, ci si può dedicare al cosiddetto “VIP watching”: ovvero assistere ad un’autentica sfilata di star e personaggi noti. Altre località che brillano per via della loro fama e della vita mondana sono Porto Rotondo e Baja Sardinia, insieme a città come Santa Teresa di Gallura e San Teodoro. La lista potrebbe continuare per un bel po’, includendo anche la famosissima Alghero. Tutte queste mete offrono opportunità di alloggiare in residenze esclusive e, infatti, sono molti i vip che scelgono di sistemarsi nelle ville di lusso in riva al mare. Ma non c’è solo l’opzione della residenza privata: c’è anche la possibilità di soggiornare in uno dei resort con vista sul mare della Sardegna scegliendo tra i tanti disponibili. Qui si potrà approfittare dei moltissimi servizi presenti nelle varie strutture e godersi un soggiorno confortevole e rilassante. Altra opzione degna di nota è quella di noleggiare una barca a vela o uno yacht e godersi a pieno una vacanza marittima circondati dalle barche dei vip e da paesaggi naturali unici.

Le spiagge più esclusive dell’isola

Con o senza barca le spiagge più chic e più famose della Sardegna in cui recarsi sono sempre le stesse. A cominciare da Porto Cervo, il cui litorale non fa altro che dare conferma di quanto già detto a proposito di questa zona. Non è da meno la spiaggia di Porto Rotondo, che oltre ad essere molto bella è anche presidiata da yacht chilometrici dei vip più importanti. Fra le altre spiagge degne di nota si trovano quella del Principe e la spiaggia del Pevero, entrambe spesso frequentate da personaggi famosi e star. Infine, vale la pena di citare anche le Dune di Piscinas, famose per il lusso e per la qualità degli stabilimenti balneari qui presenti.

I vip che frequentano la Sardegna

L’estate scorsa in Sardegna sono stati avvistati vip del calibro di George Clooney in compagnia della moglie Amal Alamuddin, assidui frequentatori dell’isola. Naturalmente non sono mancate anche altre personalità, passando da quelle del mondo dello sport fino ad arrivare al cinema e alla politica. Vi basti pensare a Bianca Atzei, Claudio Marchisio, Roberto Benigni, Silvio Berlusconi, Diletta Leotta e la coppia Fedez-Ferragni. In passato, invece, la Sardegna ha ospitato vip internazionali come Bradley Cooper, Steven Spielberg, Rihanna, Katy Perry e altre star tipo Orlando Bloom, Lindsay Lohan, Carla Bruni, Andrea Bocelli ed Elton John.

La Sardegna è da sempre in grado di attrarre le personalità e star più in vista che non possono rimanere indifferenti di fonte alla rara bellezza di quest’isola.