Sandali Capri 2019
06 Agosto 2019   •   Raffaella Celentano

Sandali Capri 2019: qual è il modello giusto per te?

«Puntuali come un orologio svizzero, anche quest’anno tornano ad animare i nostri outfit estivi. Scopriamo insieme quali sono i sandali Capri 2019 più adatti a voi»

Sono da tempo tra gli accessori più amati dalle fashion victim, indossati da tantissime celebrities e adorati dagli stilisti di tutto il mondo, i sandali capresi sembrano superare la prova del tempo e anno dopo anno li ritroviamo tra i must have estivi. Ma siamo sicuri che siano adatti proprio a tutti? La risposta è sì, ma con qualche piccolo accorgimento. I sandali Capri 2019 potranno accompagnare i vostri outfit estivi e darvi un tocco in più. L’importante sarà scegliere il modello più adatto a voi…

Per prima cosa, se vi capita di andare in vacanza a Capri non potete non fare un salto in una boutique di sandali artigianali. Vi basterà entrare in bottega, farvi misurare il piede e scegliere le fascette che più vi piacciono, e il gioco è fatto! In un paio d’ore avrete un esclusivo paio di sandali su misura. Ma se non avete in programma una vacanza a Capri o nei dintorni dell’isola, potete sempre optare per i sandali non artigianali, prodotti da numerosissimi marchi italiani.

Ma ora vediamo quali sono i modelli che potrete trovare in bottega o nei negozi…

Sandali incrociati

Iniziamo subito con un modello semplice, di solito realizzato con fascette in pelle. Queste possono essere molto sottili o più spesse, tinta unita o colorate… Le opzioni sono davvero tante e non dovrete fare altro che scegliere il tipo di sandalo caprese che riterrete più comodo e adatto al vostro stile. Inoltre, questo modello così semplice si abbina facilmente a qualsiasi tipo di outfit, anche se noi vi consigliamo di indossarli di giorno.

Sandali infradito

Ancora un modello di sandali Capri 2019 che ha avuto un enorme successo. Non si tratta del modello classico, ma di una new entry che ha conquistato il pubblico soprattutto nel corso dei primi anni 2000. Potrete scegliere tra i modelli base, con fasce larghe, e i modelli con cinturino alla caviglia, le cui fasce di solito sono più sottili. Ideali per i vostri look da giorno e da sera, l’unica nota negativa di questo modello sta nel fatto che il piede è quasi completamente nudo e quindi risultano i meno stabili tra tutti i sandali capresi.

Sandali Capri 2019 alla schiava

Ci hanno fatte impazzire negli anni Novanta e quest’anno sono tornati, i sandali alla schiava hanno conquistato tantissime celebrities. I lacci possono essere lunghi e arrivare fino al ginocchio, ma anche fermarsi alla caviglia. Nel primo caso, attenzione a non stringerli eccessivamente alla gamba, per evitare l’effetto rotolini e lasciare fastidiosi e antiestetici segni. Per quanto riguarda l’abbinamento ideale, vi consigliamo di indossarli con gonne lunghe e ampie, o magari con abiti e gonne corte davanti e più lunghe dietro.

Sandali fascia e dito

Considerati da molte i sandali più comodi di sempre, questi modelli sono composti solo da due fasce: una sul collo del piede e una sull’alluce. Anche in questo caso potrete optare tra modelli colorati o tinta unita, mentre di solito la fascia principale è sempre molto larga per avvolgere al meglio il piede.

Sandali Capri 2019 gioiello

Concludiamo con il modello più elegante e desiderato tra tutti i sandali Capri 2019. I sandali gioiello sono un must have irrinunciabile e sono diventati un ottimo sostituto dei sandali con il tacco. Eleganti e alla moda, sono anche incredibilmente comodi e non rischiano di rovinare i vostri look, nemmeno quelli più formali. Potrete acquistarli con pietre dello stesso colore (le tonalità più amate sono turchese e verde) o con pietre multicolor, facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di abito. Oltre alla pietre Swarovsky, ne troverete tantissimi con turchesi, corallo e stelle marine, ideali per l’estate.

Raffaella Celentano