roberto cavalli
08 Gennaio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Roberto Cavalli sbarca nell’armadio digitale della Kardashian

«Il brand italiano Roberto Cavalli diventa protagonista del digital game della regina dei social»

Stiamo parlando di un vero e proprio gioco virtuale: il suo nome è Kim Kardashian: Hollywood ed è una delle app di moda più amate dalle fashioniste che ha come protagonista, ovviamente, Kim: socialite, influencer ed imprenditrice alle prese con sfilate, eventi ed un guardaroba da sogno. Dal 6 dicembre in quell’armadio digitale delle meraviglie sono entrati a fra parte anche 20 favolosi capi della collezione primavera/esatte 2019 di Roberto Cavalli.

Come si gioca?

Ma qual è lo scopo del gioco? Kim Kardashian: Hollywood invita le gamer ad essere una stella nascente del firmamento di Hollywood. Ogni gamer dovrà scalare la lista delle celebrità più popolari e per fare ciò si deve presenziare ad eventi, feste, presentazioni e riprese. Si avranno appuntamenti con personaggi interessanti e ci si incontrerà direttamente con la Kardashian, che aiuterà ogni giocatore nell’ascesa verso la fama.

La prima cosa da fare è personalizzare il proprio look e scegliere lo stile in base alle centinaia di opzioni, tra cui le scelte personali di Kim. Si tratta di un gioco molto interattivo che utilizza anche Facebook per poter invitare gli amici e aiutarsi a vicenda per raggiungere la fama. Ogni gamer dovrà aiutare Kim ad organizzare la sua sfilata presentando i capi della collezione del suo guardaroba digitale, ed ovviamente tra di essi saranno proprio quelli dello stilista italiano Roberto Cavalli a salvare l’evento! Inoltre, attraverso il gioco, sarà possibile scoprire la sneaker V1PER del brand, la prima concepita da Paul Surrige, direttore creativo di Roberto Cavalli, che celebra i motivi iconici e i pattern animalier tanto cari alla maison, reinterpretati attraverso un design contemporaneo e innovativo.

Ma quest’app non è l’unica cosa che la Kardashian ha realizzato. Infatti, ha partecipato attivamente alla realizzazione di Screenshop, un’applicazione che si può definire lo “shazam della moda”, perché consente agli utenti di caricare un’immagine ed ottenere gli indirizzi e-commerce di una serie di capi per tutte le tasche. Insomma, ha proprio realizzato il sogno di ogni donna: poter acquistare interi outfit visti in foto semplicemente attraverso una app, e naturalmente anche firmati Roberto Cavalli.

Francesca D’Arienzo