Roberta Bruni: l’astista da record ai Campionati del Mondo
«Chi è Roberta Bruni, l’astista record italiano ai Campionati del Mondo Prima in Europa e terza al Mondo nel 2022.»
La nostra Roberta Bruni, sabato 18 giugno a Barletta, ha segnato il record italiano assoluto di salto con l’asta. La Bruni ha infatti ottenuto un punteggio di 4.71 al terzo tentativo a disposizione, dopo che nelle ultime settimane aveva sfiorato il risultato in più occasioni. Un risultato di prestigio, che vale tanto e che spinge Roberta nel ghota dell’atletica internazionale.
Chi è Roberta?
Astista italiana con grande seguito e fama anche a livello internazionale, Roberta ha iniziato a praticare l’atletica leggera nel 2006, tesserata con la società Olimpia CA.RI.RI. In seguito ad un incontro casuale con il suo attuale allenatore vince i primi titoli italiani giovanili, facendo subito doppietta nel biennio 2008-2009. Palmares di assoluto prestigio, nella sua carriera ha vinto anche una medaglia di bronzo ai mondiali Juniores di Barcellona nel 2012 e sette titoli italiani assoluti, di cui tre outdoor e quattro indoor. Tra i suoi maggiori successi ottenuti, fino ad ora, c’è da sottolineare il record nazionale e la medaglia d’oro che è stata conquistata durante le Universiadi del 2019.
Solare e amante della natura, Roberta ama trascorrere il tempo in compagnia degli amici, ma le piace prendersi del tempo anche solo per sé stessa. Le piace il rispetto per il prossimo e per il mondo circostante, si infastidisce per le ingiustizie, soprattutto verso i più deboli. Il salto con l’asta è la sua vita e quando lo pratica vive adrenalina allo stato puro, facendone una delle sportive italiane più influenti del momento. Ma non è tutto: le piace il senso del pericolo, quello sano, quello che ti spinge sempre al limite delle tue possibilità. Le piace mettersi in gioco, sfidare sé stessa nelle situazioni che molte volte sembrano impossibili da gestire. Forza, tenacia e tanta passione che la porta a grandissimi successi.