regali di San Valentino per lei
12 Febbraio 2020   •   Raffaella Celentano

Regali di San Valentino per lei e per lui: stupire è d’obbligo

«Tra cuori, fiori e cioccolatini, la festa degli innamorati fa capolino nel nostro calendario. E la ricerca dei perfetti regali di San Valentino per lei e lui ha inizio!»

Il giorno più romantico dell’anno è alle porte e sappiamo tutti cosa significa… È il momento di pensare ai regali di San Valentino per lei e per lui! A volte la scelta non è facile, ed è facile scadere nel banale. Non importa se siete inguaribili romantici o se odiate questa festa, non fa differenza se avete una relazione iniziata da poco o una storia ormai stabile e duratura, quando si tratta di regali non è mai semplice fare la scelta giusta. Ecco perché abbiamo pensato ad una piccola guida che vi aiuterà a trovare il regalo perfetto per questo San Valentino.

Tralasciando i classici regali come fiori, peluche e cioccolatini, potrete scegliere tra tantissime opzioni. Certo, trovare delle soluzioni che mettano tutti d’accordo è pressapoco impossibile, perché il regalo giusto dipende anche dai gusti personali e dallo stile del vostro partner. Ma possiamo comunque provare a darvi qualche idea…

Biglietto del teatro o di un concerto

Iniziamo subito con un’idea che (ne siamo sicuri) conquisterà le vostre fidanzate. Se la vostra dolce metà ama andare ai concerti o è una fan sfegatata di un cantante, un biglietto per il concerto del suo idolo è un regalo assolutamente perfetto! Ovviamente il regalo comprenderà due biglietti, così da potervi godere insieme una bellissima serata all’insegna della musica. E se, invece, siete entrambi amanti del teatro una valida alternativa potrebbero essere i biglietti per un’opera teatrale o un balletto. Date un’occhiata ai programmi dei maggiori teatri delle vostre città e scegliete l’evento che più vi si addice.

I gioielli sono i migliori regali di San Valentino per lei

A qualcuno sembrerà banale, ma con i gioielli non si sbaglia mai! Se optate per questo genere di regalo, però, fate attenzione e seguite alcune piccole regole: evitate gli anelli (a meno che non si tratti di un anello di fidanzamento) onde evitare spiacevoli fraintendimenti, ricordate quali sono i gusti della vostra fidanzata e nel dubbio scegliete sempre qualcosa di semplice e delicato. Il tocco in più potrebbe essere scegliere un gioiello personalizzato, magari con le vostre iniziali o una data importante per la vostra storia. Sono sempre i piccoli dettagli che fanno la differenza!

Cofanetti viaggio o experience

Altro regalo forse molto quotato, ma che potrà togliervi dall’imbarazzo di non sapere cosa comprare per San Valentino. Se siete stanchi dei soliti regali materiali, se avete esaurito tutte le idee tra compleanni, anniversari e ricorrenze varie, scegliete un cofanetto viaggio o experience (magari con una degustazione di cibi pregiati o un percorso benessere) di coppia. Potrete provare qualcosa di diverso che, sicuramente, vi arricchirà.

Cuffie e auricolari

Passiamo a parlare dei regali di San Valentino per lui… In questo caso optiamo per accessori high tech, che sono sempre molto apprezzati e utili. Tra i must have ci sono sicuramente le cuffie e gli auricolari bluetooth: entrambi molto usati, per stile e praticità sono praticamente agli antipodi. Ovviamente la scelta sta a voi, e potrete dare un’occhiata a tantissimi articoli disponibili sia nei negozi che online. Fate attenzione alle caratteristiche tecniche e alla compatibilità con i dispositivi, e magari potrete aggiungere al regalo una piccola playlist delle vostre canzoni preferite, giusto per dare un tocco romantico in più.

Fotocamera istantanea

Pensavamo fossero chicche introvabili, relegati al mondo vintage dei mercatini e dei collezionisti, eppure sono sempre di più i brand di apparecchi fotografici che producono fotocamere istantanee, soprattutto per i più giovani. In commercio se ne trovano tantissime, sia digitali che analogiche: le analogiche funzionano grazie alla pellicola autosviluppante che nel linguaggio comune ha preso il nome di Polaroid, mentre le digitali si possono collegare allo smartphone e permettono di modificare le foto dopo averle scattate e conservarle in una scheda di memoria.

Accessori moda: i regali di San Valentino perfetti per Lei e Lui

Concludiamo con un grande classico che, però, potrebbe salvarci dall’indecisione. Gli accessori moda, infatti, sono la scelta giusta per tantissime esigenze. Potreste scegliere di regalare al vostro lui un berretto, che in questo momento è tra i must have del guardaroba maschile, oppure una sciarpa firmata (se il vostro ragazzo è una fashion victim apprezzerà sicuramente!). Per i tipi sporty o amanti dei viaggi ci sono altre interessanti opzioni, come gli zaini o i borsoni. Anche in questo caso, personalizzarli (magari con le iniziali del vostro lui) potrebbe essere un’idea vincente.

Raffaella Celentano