regalare fiori
14 Aprile 2021   •   Snap Italy

Regalare fiori: la convenienza di acquistarli online

«Un gesto d’amore che piace a tutti: regalare un mazzo di fiori è quanto di meglio potete fare per la vostra metà. Se lo fate online è ancora più comodo!»

Si sa, a quale donna non piace ricevere un bel bouquet di fiori o anche solo uno? Regalare un mazzo di fiori è un gesto ricco di sentimento e amore nei confronti di una persona, infatti non a caso ogni fiore ha un suo significato. Molte persone credono che sia un regalo inutile o uno spreco di soldi in quando il fiore non dura nel tempo e dopo qualche giorno andrebbe buttato nella pattumiera. Ma la donna, fin dal passato, è sempre stata attratta da codesto dono in quanto ricco di significato. Una volta vi era la magia di andare dal fioraio di fiducia che sapeva già i gusti e in tempi molto brevi era in grado di creare dal nulla delle fantastiche composizioni. Oppure quando si stava per avvicinare una ricorrenza importante era buona norma recarsi dal fioraio per scegliere il fiore più adatto a quella occasione.

Ma i tempi sono cambiati. Infatti la vita frenetica dei giorni nostri, ci porta molto spesso a comprare online. E perché non comprare anche dei fiori, bouquet o composizioni direttamente online? Ecco che non si potrà più utilizzare la scusa del non aver avuto tempo, in quanto questa modalità offre la possibilità di ordinare il fiore, la composizione o il bouquet comodamente da casa propria e far recapitare il tutto direttamente al domicilio desiderato.

La convenienza di acquistare i fiori online: il tempo

La vita frenetica che caratterizza i giorni nostri, non consente di fare ciò che in realtà si vorrebbe. O meglio, quante volte si desidererebbe andare a fare la spesa in ogni singola bottega del paese? E quante volte si è pensato di andare dal fioraio per abbellire la tavola, fare un regalo speciale o regalarsi delle belle composizioni da sistemare all’ingresso di casa? Moltissime volte, eppure il tempo che si ha disposizione è davvero poco e non consente di fare tutto questo; ma con la possibilità di comprare fiori, bouquet o composizioni online ciò sarà possibile. Infatti, basterà connettersi a Internet in qualsiasi momento della giornata, scegliere ciò che più piace, ordinare e far recapitare direttamente il tutto al domicilio desiderato. In questo modo si eviterà lo stress e la fretta di recarsi al fioraio più vicino. Uno dei siti più importanti su cui poter acquistare online è www.trovafioraio.it e scoprire la tipologia di fiori e piante che più soddisfa le proprie esigenze.

Quando si deve fare un regalo e magari è sfuggito di mente, cercare di rimediare correndo dal fioraio a volte risoluta assai complicato. Magari è quasi l’ora di chiusura, o non si trova parcheggio con la macchina o il negozio è molto lontano da dove ci si trova. La soluzione è ordinare ciò che si desidera online.

Scegliere quali fiore regalare online

Oltre al fattore tempo, la possibilità di ordinare composizioni o bouquet online consente di scegliere direttamente da un catalogo virtuale, composto da fotografie, ciò che si avvicina di più ai gusti di ognuno. Quando ci si reca da un fioraio di persona, non si può scegliere da nessuna foto o altro, ci si limita a descrivere ciò che si desidera. Il fiorista, in base alle richieste del cliente comporrà il mazzo di fiori a suo gusto seguendo le indicazioni ricevute. Ma molto spesso capita che ciò che è stato realizzato, non rispecchia esattamente ciò che ci si era immaginato. Questo perché ognuno interpreta a modo proprio il sentimento che un fiore può trasmettere.

Con l’acquisto online ciò non avverrà, in quanto il fioraio esporrà dei mazzi già pronti, attraverso delle foto, e grazie anche alla sua professionalità si valuterà caso per caso realizzando ciò che il cliente desidera. Questo non significa che il fiorista del negozio non sia competente, tutt’altro. Ma se una persona gli fornisce una base su cui lavorare, ciò che la propria immaginazione desidera, verrà realizzato. Dopo aver visionato le varie proposte si è in grado di sapere con certezza ciò che si sta per acquistare evitando così delusioni e spiacevoli sorprese.

Orario e consegna

Un altro punto a favore della modalità di acquisto online è sicuramente l’orario e il giorno in cui avverrà la consegna presso il domicilio desiderato. Quando vi sono degli eventi importanti, può capitare che non si può parteciparvi, o a causa del lavoro, della salute o per mancanza di tempo. Far recapitare dei fiori durante un’occasione a cui non si può prendere parte è un modo per far capire che ci si è ricordati e dimostrare il proprio sentimento nei confronti di questa persona. La modalità di acquisto online, consentirà di scegliere il giorno preciso e l’orario più desiderato per la consegna. In questo modo si sarà sicuri di ciò che si compra, del fatto che arriverà a quell’indirizzo indicato, al giorno e all’ora in cui si desidera.

Regalare fiori: potete farlo sempre e ovunque

Indipendentemente dal fatto che si viva in Italia o all’estero, la modalità di ordine online di fiori è comunque attiva. In questo modo è evidente che le distanze non contano se si desidera fare un regalo davvero speciale.

regalare fiori

La magia di un gesto inaspettato

Chi non sogna di ricevere un regalo o una sorpresa inaspettata? Sentire suonare il campanello di casa e vedersi regalare un bel mazzo di fiori è uno tra i doni più sognati da chiunque. Fare un regalo di questo genere coniuga la felicità della persona che lo riceve con la comodità e praticità nell’effettuarlo. Comprare i fiori online consentirà di fare una sorpresa davvero unica con un solo semplice click.