serie tv Zero
14 Aprile 2021   •   Ilaria Pettenò

Serie tv Zero: Antonio Dikele Distefano è in arrivo su Netflix

«Dalla penna di Antonio Dikele Distefano nasce la serie tv Zero che vedremo dal 21 aprile sbarcare sulla piattaforma streaming di Netflix»

Finalmente il trailer della serie tv Zero è qui. La nuova serie originale italiana nasce da un’idea dello scrittore Antonio Dikele Distefano e viene prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film. La serie prende ispirazione dal romanzo Non ho mai avuto la mia età”di Distefano. Arriverà sugli schermi del colosso dello streaming il 21 aprile.

Di cosa parla la serie tv Zero? Zero è la storia di un ragazzo riservato, quasi un outsider, che però ha un superpotere: quello di diventare invisibile. Il ragazzo scoprirà questa sua dote proprio quando il barrio in cui vive, nella periferia popolare di Milano, è in pericolo. Se prima provava una forte voglia di evadere proprio da quel Barrio, ora Zero lo protegge. Vestirà quindi i panni di eroe, che gli staranno un po’ scomodi inizialmente, e affronterà un lungo viaggio pieno di avventure. Al suo fianco, Sharif, Inno, Momo e Sara, grandi amicizie che il ragazzo scoprirà nella sua avventura.

Il cast

Gli attori protagonisti della nuova serie Netflix sono giovani talenti italiani: a vestire i panni di Zero c’è Giuseppe Dave Seke, mentre i compagni di viaggio sono Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virginia Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

Antonio Dikele Distefano firma una nuova serie tv Netflix pronta a far breccia nel nostro cuore con il suo racconto multiculturale così ricco e variegato e con la musica presente negli 8 episodi. La musica è l’altro grande protagonista della serie Zero. Il music supervisor dell’ultimo episodio è niente di meno che Mahmood che per l’occasione ha rilasciato un brano inedito Zero scritto insieme a Davide Petrella e prodotto da Dardust che farà sicuramente parte del nuovo album dell’artista in uscita nella primavera di quest’anno.

Alla regia invece si alternano Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

serie tv Zero

@NetflixIT – via Twitter

Ilaria Pettenò