Re Dandy
25 Marzo 2016   •   Raffaella Celentano

Re|Dandy: l’eccentrica bellezza conquista Roma

«Re|Dandy si conferma una realtà del settore moda italiano e arriva anche nella Capitale»

Chiunque abbia detto che il dandismo è un fenomeno ormai superato, evidentemente, non conosceva Armando Capitanio e il suo brand di accessori Re|Dandy. Accessori unici ed eleganti, realizzati con materiali riciclati, è questa la ricetta del marchio, che avevamo già conosciuto in un nostro precedente articolo. Il creatore del brand ci aveva parlato della sua idea di eccentrica bellezza e delle sue innovative creazioni.

Ma la creatività non si ferma, e Re|Dandy continua a sorprenderci con tante novità e collaborazioni. I suoi prodotti stanno conquistando boutique e store in tutta Italia, e noi di Snap Italy non potevamo non raccontarvi tutto, nei dettagli.

Le ultime novità creative di Re|Dandy riguardano una linea Primavera/Estate di Papillon For Women e le innovative cravatte senza nodo, chiamate Half Ties, pensate sia per uomo che per donna. Ma lasciamo che sia proprio il designer Armando Capitanio a parlarci di questa sua ultima creazione:

“L’idea delle Half Ties nasce dall’esigenza di ampliare la linea di accessori Uomo/Donna Re|Dandy e quale articolo migliore, se non l’intramontabile cravatta?! Osservando una vecchia cravatta, mi e’ balzata alla mente l’idea di tagliarla in 2 parti e ricavare un’asola ,per abbottonarla direttamente al bottone del colletto della camicia e proporre, così, un nuovo modo di indossare la cravatta più pratico e originale!”

 

Il marchio prosegue sulla linea dell’eccentrica bellezza, che unisce stile e sostenibilità, e lo fa anche con nuove linee di co-brandind. Armando Capitanio ha, infatti, iniziato a collaborare con due marchi made in Italy, per la realizzazione di nuovi prodotti. Scopriamoli insieme…

RE|DANDY & RINALDELLI: si tratta di  una nuova linea di cappelli firmati Rinaldelli Modisteria, che ha sede a Livorno, e accessori Re|Dandy. Il progetto è nato nel dicembre 2015 con coordinati di Cappello+Papillon che hanno riscosso un notevole successo. A questa prima collezione è poi seguita una seconda, dai toni più eccentrici. E ancora, adesso i due brand stanno lavorando alla nuova collezione Primavera/Estate.

 

RE|DANDY & LE4UADRE: Urban eccentric fashion, è questa la descrizione per la nuova linea di borse e accessori realizzati completamente a mano. Un trionfo di stoffe, colori e fantasie, che danno vita ad accessori eleganti e versatili. Le coloratissime maxi clutch LE4UADRE sono accompagnate dai papillon e fiori di Re|Dandy, per creare uno stile unico e rivoluzionario.

Re Dandy

Inoltre, Re|Dandy è arrivato anche a Roma, e precisamente in località Monti, dove ha avviato due fortunate collaborazioni. Questa volta, a farla da padrone, è lo stile eccentrico, da vero dandy, che ha trovato un ottimo punto d’appoggio in due negozi già molto conosciuti e apprezzati della Capitale.

L’avventura è iniziata qualche mese fa, quando il brand era alla ricerca di nuovi collaboratori e rivenditori. La scelta è ricaduta sul negozio romano SUBURA, già noto a molti per la particolarità dei suoi prodotti. E le creazioni estrose e sostenibili di Re|Dandy hanno subito trovato spazio nel No Ordinary Store di via Urbana.

“Tra i numerosi nostri rivenditori, ci siamo imbattuti in SUBURA un negozio di Roma veramente particolare, che infatti ama definirsi un No Ordinary Store.
Un negozio situato in via Urbana, Località Monti, proprio in prossimità del Colosseo.
Da una semplice collaborazione di vendita è nata una vera amicizia e collaborazione su molti eventi.”

La collaborazione si è,  poi, estesa anche al noto Barber Shop Machete, già partner di SUBURA. Si tratta di un barber shop tradizionale, specializzato in tagli dallo stile vintage e rituali tipici della old school.

“La caratteristica di questa nuova collaborazione di cui siamo entusiasti è che sia Re|Dandy, che Subura, che Machete amano esporre i loro brand tramite eventi, presentazioni e mille altre occasioni” 

A dare una spinta in più al grande impegno di questi brand è arrivato anche un pizzico di fortuna…

“A Roma, in quella zona, stavano girando il film John Wick 2 con Keanu Reeves e Common, ed ecco quindi che si sono create diverse occasioni. Ad esempio, Mr. Common si è presentato al Barber Shop Machete, dove era presente anche Valerio Filippi proprietario di Subura con indosso un coordinato Papillon + Fiore all’occhiello Re|Dandy di Armando Capitanio. Così, Lauren Von Der Pool, Personal Chef di Common e famosa Vegan Chef di molte Stars, si è presentata al negozio Subura per acquistare un originale coordinato Papillon + Fiore all’occhiello Re|Dandy”

Da questo incontro fortunato, è nata l’idea di proporre nei Barber-Shop d’Italia un corner espositivo di prodotti Re|Dandy per la loro clientela. Alla base di questa iniziativa vi è il pensiero secondo cui un uomo attento al proprio aspetto, che ama prendersi cura di sé, nel suo Barber Shop di fiducia potrà trovare accessori unici e originali per arricchire il proprio look.

“Riteniamo che un angolo espositivo di accessori moda Re|Dandy per uomo possa contribuire a dare un tocco di eccentrica eleganza”

Infine, il prossimo progetto del marchio sarà quello di aprire un nuovo laboratorio Re|Dandy, che darà modo di ampliare lo spazio creativo.

In attesa di scoprire cos’altro ha in serbo per noi questo eccentrico brand, vi lasciamo con una carrellata di immagini dedicate ai nuovi progetti e le nuove collaborazioni.

 

Raffaella Celentano