Palinsesto natalizio di Rai Yoyo e Rai Gulp: la tv educativa di Rai Ragazzi
«Come mostra il palinsesto natalizio di Rai Yoyo e Rai Gulp, anche quest’anno il periodo delle feste sarà ricco appuntamenti con nuove serie animate, film ed episodi speciali in compagnia dei personaggi più amati del canale.»
Intrattenimento, film e produzioni animate in prima visione. Queste le proposte di Rai Ragazzi per il palinsesto natalizio di Rai Yoyo e Rai Gulp. Considerando che queste festività trascorreranno in maniera diversa dal solito per gli adulti ma anche e forse soprattutto per i bambini, fino all’8 gennaio 2021 saranno tante le proposte che proveranno a rendere più piacevole la permanenza in casa delle famiglie italiane. Ecco perché i canali Rai dedicati ai più giovani stanno prevedendo numerosi appuntamenti quotidiani, affinché, lontani ma vicini, riusciremo a trascorrere insieme un sereno Natale.
Cosa guardare su Rai Yoyo durante le Feste
- L’Albero Azzurro: da lunedì al venerdì alle 16:15 avrà al suo interno puntate a tema natalizio.
- La posta di Yoyo: tutti i giorni alle 17.
- Diario di Casa a Natale: alle ore 18:35 si inseriranno nel format i video dei bambini saranno dedicati ai temi del Natale, spaziando da chi costruisce il tradizionale albero con materiale di riciclo, a chi propone la ricetta tipica del dolce della propria regione.
- Topo Gigio: tutti i giorni alle 18.00 e alle 22:10 (e dal lunedì al venerdì alle 9.05) episodi inediti con nuove avventure per il topo più famoso della tv.
- Bing: alle 18:10, nuove puntate con gli episodi inediti della serie beniamina dei più piccoli che continuano a seguire il comportamento e la crescita del coniglietto Bing. Il 6 gennaio, alle ore 18 e alle 21:20, ci sarà anche uno speciale natalizio.
- PJ Masks: giovedì 24 dicembre, alle ore 20:50, andranno in onda due nuovi episodi natalizi, replicati poi anche venerdì 25 dicembre alle 14:35.
- Ricky Zoom: con un’anteprima speciale della seconda stagione, sei nuovi episodi, a partire da mercoledì 23 dicembre tutti i giorni, alle 9:55 e alle 16:30.
- Le storie di Lupin: hanno debuttato domenica 20 dicembre, alle 12:15 e alle 14:55. Un’innovativa coproduzione di Rai Ragazzi con France Télévision, realizzata dalla francese Xilam e Maga Animation di Monza. Le storie del piccolo lupo che sogna di essere come gli eroi delle fiabe prendono vita come in un libro pop-up. Ma, di racconto in racconto, sembra che per un lupetto come lui ci sia solo posto nel ruolo di piccolo lupo cattivo.
- One Love: dieci cortometraggi animati creati da Andrea Zingoni per i bambini di età prescolare che, a partire da martedì 22 dicembre alle 10:20, stanno proponendo due nuovi personaggi adorabili, Amo e Ama, tra canzoncine e ritornelli per i più piccoli e per tutta la famiglia firmati da Brunori Sas e Domenico Palermo.
- Canzoni animate dello Zecchino d’oro: come da tradizione, da sabato 26 dicembre appuntamento tutti i giorni, alle 18:55 e alle 21:50 con tutti i videoclip animati delle nuove canzoni della celebre gara canora, prodotti da Rai Ragazzi e Antoniano di Bologna. Tra gli autori delle nuove canzoni figurano anche Simone Cristicchi, Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.
Infine, a partire dal 19 dicembre, ogni giorno, alle 18, stanno andando in onda gli speciali sulle feste di Natale e di fine anno: Spike 2 (24 dicembre), Finalmente Natale (25 dicembre), Peppa Pig – episodi di Natale (26 dicembre), Snow Man e Snow Dog (27 dicembre), Molly Monster – Il Film (28 dicembre), Zog (29 dicembre), Che animale sei? (30 dicembre), Trecciolina e Senzasonno (31 dicembre), Shaun Vita da Pecora – I Lama in Fattoria (1 gennaio), Il topo brigante (2 gennaio), L’Ape Maia – Il Film (3 gennaio), Mimì e Lisa (4 gennaio), Pimpa – Olivia Paperina (5 gennaio) e Bing – Speciale Natale (6 gennaio).
Dopo Rai Yoyo, ecco il palinsesto natalizio di Rai Gulp
- Penny On M.A.R.S.: terza stagione per la serie italiana di grande successo internazionale dove sogni, segreti, amicizia e amore vivono a ritmo di musica. Appuntamento, dal lunedì al venerdì, alle 20:20.
- I colori del Natale: in onda giovedì 24 dicembre alle ore 17:25 e alle 22:20 andrà in onda, in prima visione, lo special. Un mediometraggio prodotto da Rai Ragazzi e Enanimation sul Natale delle minoranze cristiane in Medio Oriente, protagonisti due ragazzini che riescono a ritrovare nelle piccole cose lo spirito della festa.
- Jamie Johnson: da venerdì 25 dicembre alle 18:55, arriva la quinta stagione della serie ambientata nel mondo del calcio giovanile.
- Paf il cane: torna il simpatico cane ispirato al videogioco Space Dog. I nuovi episodi andranno in onda a partire da domenica 3 gennaio, alle ore 17:05.
- Niko e Johnny – Due renne nei guai: è il sequel di Niko, in onda venerdì 25 dicembre, alle 21:30 e in replica sabato 26 dicembre alle 14:35 .
- Gli eroi del Natale: sabato 26 dicembre, alle 20:40.
- L’Ape Maia 2 – Le Olimpiadi di miele: domenica 27 dicembre, alle ore 14:35 e alle 20:40.
- Nut Job – Operazione noccioline: venerdì 1 gennaio alle 14:55.
- Bernie The Dolphin: sabato 2 gennaio alle 14:40 e alle 20:40.
- Le avventure di San Nicola: domenica 3 gennaio alle 14:35 narrerà la vera storia e le origini della leggenda di Babbo Natale.
- Angry Birds – Il Film: domenica 3 gennaio alle 20:40.
- La regina delle nevi: lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 gennaio alle 14:35 e alle 20:40 sarà riproposta la saga costituita da tre lungometraggi animati.
- Peter Rabbit: giovedì 7 gennaio alle 14:35 in prima visione sarà proposto questo adattamento cinematografico della serie Peter Coniglio.
- Abel – Il figlio del vento: venerdì 8 gennaio, sempre in prima visione, alle 14:35 andrà in onda la storia del piccolo orfano Lukas che trova un aquilotto caduto dal nido e lo aiuta a sopravvivere e crescere.
Carlotta Giuliano