profumi estate 2019
29 Maggio 2019   •   Francesca D’Arienzo

Profumi estate 2019: ecco le novità in vista della stagione calda

«Con l’arrivo del caldo sbocciano anche i nuovi profumi estate 2019, scopriamo quali sono le novità»

I nuovi profumi estate 2019 sono davvero un’esplosione sensoriale. Si dice anno nuovo vita nuova, ma in realtà anche con l’arrivo della primavera, ci sentiamo completamente rinati ed anche l’olfatto vuole la sua parte. È il momento giusto, quindi, per rinnovarsi e trovare quella fragranza che celebri lo spirito della bella stagione.

Le novità sono davvero tante ma i pilastri sono solidi: orientarsi verso profumi floreali è la scelta d’elezione per la primavera-estate. La rosa è il fiore protagonista di tutte le nuove uscite in profumeria, ma anche le fragranze frizzanti, dolci e vanigliate invadono le strade con la loro essenza romantica. Ma scopriamo quali sono le novità dei profumi estate 2019 in cui si trovano nuove interpretazioni delle fragranze più amate e interessanti delle grandi maison. A questo proposito diventa d’obbligo fare un giro su Notino, dove troverete non solo i migliori profumi estate 2019, ma anche tutto ciò che una fashion addicted deve avere!

Light Blue di Dolce & Gabbana

Quando si parla di profumi Dolce & Gabbana ci troviamo di fronte all’essenza più pura della gioia di vivere e della seduzione. Light Blue è questo e tanto altro ancora, è lo spirito delle giornate estive, racchiuso in una fragranza briosa, fresca e con spiccate note fruttate. Dolce & Gabbana Light Blue è la fragranza che rievoca tutta la sensualità e la femminilità della donna tipica del Mediterraneo.

Lo si nota anche per il design senza tempo della confezione, perché Light Blue è femminile e deciso al tempo stesso. L’azzurro del tappo, ad esempio, richiama il colore terso del cielo, tipico delle zone mediterranee. Al contrario, le linee del flacone richiamano alla forme della donna di oggi, sinuosa e splendida in ogni sua forma.  A completare uno dei profumi estate 2019 da non perdere un bouquet piuttosto variegato, che dal cedro porterà all’odore dei gelsomini, passando per rose bianche, campanule e mela.

Profumi Estate 2019: Light di Gioia di Giorgio Armani

Dopo Acqua di Gioia, Air di Gioia e Sky di Gioia, Giorgio Armani continua il suo excursus verso sempre nuove tendenze, aprendo un nuovo capitolo olfattivo. Si tratta di una fragranza floreale a base di boisè, in grado di catturare l’ora d’oro, ovvero quel momento vicino al tramonto in cui la luce è splendente e delicata. Da quest’idea nasce Light di Gioia.

profumi estate 2019

Bloom – Gocce di Fiori di Gucci

Una fragranza nata dall’unione della mente creativa Alessandro Michele e dal maître parfumeur Alberto Morillas, autore anche delle precedenti fragranze Gucci Bloom. Una piacevole evasione dagli schemi e dai confini metropolitani in grado di trasportare in un mondo magico immerso nella natura. Un trio di ingredienti nobili ad alta concentrazione: estratto di bocciolo di Gelsomino, assoluta di Tuberosa Naturale e Rangoon Creeper, il fiore che incarna la storia.

profumi estate 2019

Florence Amber EDP di Roberto Cavalli

Creato dalle mani sapienti del maître parfumeur Marie Salamagne, la fragranza è un chypre floreale omaggio della Toscana. Una composizione sofisticata che richiama le note di testa che la compongono come il mandarino, il limone ed il cipresso. Le note di base sono il miele ed il patchouli che sono in grado di donare dolcezza al complesso.

profumi estate 2019

Profumi Estate 2019: Twist di Miu Miu

Intenso ma vivace, delicato ma energizzante: questa fragranza vi lascerà senza parole. Si apre su note decise di bergamotto verde e fiore di melo, seguite da un’inebriante fondo e corposo legno di cedro e ad un nuovo accordo di Ambra Rosa. Creato da Daniela Andrier è sicuramente uno dei profumi estate 2019 più di tendenze per una ragazza dallo spirito originale e sempre attenta alle novità.

profumi estate 2019

Amo Flowerful di Salvatore Ferragamo

Una fragranza giovane, esuberante e fresca. La donna Amo Flowerful di Ferragamo è un personaggio poliedrico che esprime tutto ciò che ama: i fiori, i colori, i suoi sogni. Il cuore della nuova fragranza è fruttato-fiorito, con accenti di peonia rosa, gelsomino, fiori di pruno. Il fondo sprigiona una sensualità avvolgente, data dall’accostamento orchidea della vaniglia, ai legni chiari e al musk.

profumi estate 2019

Francesca D’Arienzo