profumi da donna 2019
15 Novembre 2018   •   Raffaella Celentano

Profumi da donna 2019: le novità di questa stagione

«Con l’arrivo del freddo il cambio stagione non riguarda solo il nostro guardaroba, ma anche il beauty-case… Ecco, allora, i profumi da donna 2019, le fragranze più interessanti che ci accompagneranno nel corso di questo inverno»

Arriva l’inverno, cambiano le tendenze e (inutile negarlo) anche i nostri gusti. Dall’abbigliamento agli accessori, passando per i trucchi, la stagione fredda porta con sé tante novità, anche per quanto riguarda le fragranze e i profumi da donna 2019, creazioni da non perdere appena arrivate nei negozi.

Chi l’ha detto, infatti, che il profumo non si cambia mai? Sempre più consumatrici affermano che amano variare e sperimentare nuove fragranze, lasciandosi trasportare non solo dal gusto personale, ma anche dai trend e dalle proposte dei brand. Sì, perché con l’arrivo della nuova stagione anche i profumi cambiano mood: dopo l’estate e le sue note leggere e fresche, la stagione fredda è ricca di odori più speziati, legnosi, ma anche dolci e delicati, e i nuovi profumi da donna 2019 mantengono note frizzanti e fresche, ma si arricchiscono anche di elementi più forti e sensuali. Ad ognuna il suo profumo, da scegliere sempre con attenzione, tenendo conto delle tendenze e dei gusti personali. Ecco, allora, una piccola guida ai migliori profumi da donna 2019 proposti dai brand italiani. Scopriamoli insieme…

Trussardi Soud of Donna

Mandarino frizzante, magnolia, mandorle verdi, tuberosa, eliotropio e un sorprendente accordo di mont blanc sono gli ingredienti di questa inedita fragranza femminile dal carattere deciso. Perfetta testimonial di questa eau de toilette, la cantante Annalisa, che ne incarna perfettamente la freschezza e lo spirito pop.

Miu Miu Fleur D’Argent 

Realizzato da Miuccia Prada in collaborazione con il maître perfumeur Daniela Andrier, questo profumo risulta estremamente sensuale e sofisticato. Importante novità è anche il flacone gioiello, che contribuisce ad accrescere l’allure della fragranza. Tra le sue note troviamo tuberosa in apertura, un cuore di muschio e un fondo di akigalawood.

Gucci Bloom Nettare di Fiori

Rosa e zenzero si uniscono a un accordo legnoso che enfatizza le note della fragranza originale Gucci Bloom, rendendo la sua essenza più profonda e sensuale. Questo è il profumo perfetto per le amanti del floreale, che però desiderano una fragranza più corposa che le accompagni in questo inverno 2019.

Laura Biagiotti Romamor Donna

Un vero e proprio omaggio a Roma, tra presente, passato e futuro, come è stato definito da Lavinia Biagiotti, questo profumo presenta note fruttate (frutti rossi, mora e mirtillo) e floreali (gelsomino e fiori d’arancio), seguite da note di fondo di legno di cashmere, vaniglia e patchouli.

Dolce & Gabbana The Only One 

Un mix inedito e dedicato al donne forti, sensuali e ipnotiche. Questo profumo ha un carattere deciso e risulta vivace e voluttuoso allo stesso tempo, abbinando note di violetta e bergamotto insieme a caffè, iris, vaniglia e patchouli. Il flacone, poi, presenta un nuovo design con linee eleganti e precise posano su un’importante base quadrata.

Raffaella Celentano