pantaloni eleganti
02 Agosto 2018   •   Francesca D’Arienzo

Pantaloni eleganti: 5 brand che dovete assolutamente conoscere

«Morbidi, freschi e perfetti per occasioni speciali: i pantaloni eleganti sono la scelta preferita da molte donne che non vogliono rinunciare alla comodità»

Quando bisogna scegliere l’outfit perfetto per un’occasione speciale le opzioni sono davvero tante. Che si prediligano le gonne, le minigonne o i pantaloni eleganti non bisogna, però, mai rinunciare alla qualità dei capi. Il Made in Italy in questo senso è da sempre una garanzia. Vediamo, quindi, quali sono 5 tra i migliori brand che producono pantaloni eleganti.

  1. Elisabetta Franchi

Un classico dell’alta moda italiana è il brand Elisabetta Franchi. Ogni capo è di ottima qualità e vi è una grande varietà di scelta per colore, modello e prezzo. Tra i più particolari vi è sicuramente il pantalone dal taglio classico color petrolio con un’elegante cintura in raso che si adagia dolcemente sui fianchi. Perfetto per eventi formali con tacco gioiello e borsa tono su tono.

Ed anche, il pantalone a vita alta, con elegante cinturina decorativa con profili in oro light. Ha la particolarità della lunghezza, fino al polpaccio e la vita alta che ne fanno un capo adatto anche ad occasioni più casual. Infine, non può mancare il classico modello a palazzo con seducenti pieghe frontali che slanciano la figura. Perfetto per valorizzare le curve e donare un allure intrigante in ogni occasione.

  1. Pinko

L’azienda di abbigliamento fondata a Fidenza, in provincia di Parma è il giusto mix tra lo stile classico ma allo stesso tempo sbarazzino. Ogni anno propone sempre collezioni particolari e al passo con le tendenze. Nella sua collezione di pantaloni eleganti propone diverse varianti.

Il pantalone con i bottoni gold dal fascino marinaretto, che profilano i lati della silhouette, sono perfetti per le occasioni formali. Corti e leggermente a zampa, arrivano poco sopra la caviglia. Vanno indossati con una blusa elegante e un tacco, oppure con felpa e sneakers per eventi informali. Per coloro che prediligono uno stile più classico vi è anche il pantalone in micro sablè con la vita che si può stringere con un fiocco grande. Un modello hught-waist che sottolinea le curve dolcemente senza fasciare. Accompagnato con un tacco allunga la gamba e il punto caviglia.

  1. Max Mara

L’azienda produttrice di 23 diversi brand e collezioni, propone stili e modelli diversi per ogni stile e per ogni tipo di fisico. Nella vastissima scelta tra i pantaloni eleganti, è sicuramente molto particolare quello in puro lino stretch, dalla linea ampia e dritta. In un colore molto particolare, ovvero in lilla, ha le tasche alla francese sui fianchi e una chiusura con la cinta in vita. Perfetto per la bella stagione, da abbinare anche a completo alla giacca.

Sempre restando in tema di particolarità, questo pantalone cropped, dalla linea svasata, è perfetto per chi vuole differenziarsi dagli altri. In lino e cotone lavato bianco sporco, è rifinito da intarsi laterali e bottoni ricoperti in crèpe da Chine a contrasto. Ha una chiusura asimmetrica con bottoni sul fianco sinistro che lo rendono davvero particolare.

  1. Alberta Ferretti

Le parole chiave per Alberta Ferretti sono da sempre la classe e l’eleganza. Molti stili e molti modelli che hanno come unico denominatore la qualità dei tessuti utilizzati. Il bianco ed il nero sono un classico intramontabile, sinonimo di grande eleganza. Indossare questo pantalone palazzo di fondo bianco con due strisce laterali nere, sicuramente è la scelta giusta. In crèpe, senza applicazioni, con vita alta e senza tasche. Una linea semplice e pulita, di facile abbinamento. Per chi vuole osare con una fantasia, questo pantalone in seta, sempre palazzo, è perfetto per essere elegante e particolare.

  1. Armani

Dello stile Armani di una cosa siamo certi: la rivisitazione dei capi che assumono nuove forme ed identità. Come questo pantalone che prende ispirazione dal classico pantalone maschile, ma che assume un nuovo aspetto, forte e femminile. Realizzato in morbido cadì che non segna la figura, ha il dettaglio unico ed esclusivo: la baschina con petali a tono che ricopre i fianchi.

Anche quest’altro modello sembra essere stato preso in prestito dal guardaroba maschile ma che viene reinterpretato in un elegante stile femminile. Realizzato in doppio raso satinato, questo capo in rosa ha una vestibilità fluida grazie alle pinces che slanciano la figura.

Francesca D’Arienzo