Palinsesti Rai 2019
27 Agosto 2019   •   Argia Renda

Palinsesti Rai 2019, come si presenta la tv del nuovo anno

«I Palinsesti Rai 2019 sono stati presentati il 9 luglio a Milano, alla presenza di tutti i protagonisti della tv.»

Sicuro, anche sotto l’ombrellone, ve lo starete chiedendo: quali sono le novità dei Palinsesti Rai 2019? Quali novità ci aspettano in vista della nuova stagione televisiva; Sicuramente tante novità, ma non mancano anche grandi conferme per l’autunno/inverno e per la nuova primavera. Oltre a film, fiction, serie tv e programmi di prima serata, i Palinsesti Rai 2019 si caricano di tantissime daytime e belle novità in fascia preserale.

Palinsesti Rai 2019: RAI 1

Si comincia da Uno Mattina con Roberto Poletti e Valentina Bisti, senza dimenticare Storie italiane, La prova del cuoco e Vieni con me, seguiti da La Vita in diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Nel fine settimana, invece, Uno mattina in famiglia, con la coppia Monica Setta e Tibero Timperi. A Linea Verde, invece, approdano Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli.

Grandi conferme poi per Tale e Quale Show e Ulisse, mentre si aspetta il grande debutto di Una vita da cantare, condotto da Enrico Ruggeri; A chiudere la sezione delle conferme La porta dei sogni con Mara Venier.

Two people show in prime-time per Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che per tre serate giocheranno sull’identità italiana. per quanto riguarda il tormentone legato ad Antonella Clerici, invece, è di pochi giorni fa la sua conferma alla guida di Telethon e Lo Zecchino d’Oro, che arrivano dopo settimane di crisi e rifiuti da parte della conduttrice, rimasta comunque anche alla guida di Miss Italia.

Grandi sorprese anche a RAI 2

Sulla seconda rete si parte con Renzo Arbore, che condurrà una puntata dedicata al suo idolo Renato Carosone, a 100 anni dalla nascita. Poi, tra le novità: Maledetti Amici Miei, con protagonista Giovanni Veronesi, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Max Tortora e Margherita Buy.

Tornano ogni giorno Giancarlo Magalli con I Fatti Vostri e Bianca Guaccero con Detto Fatto, mentre il sabato mattina tocca a Marcello Masi con il suo programma gastronomico on the road In viaggio con Marcello. E infine arriva il nuovo cooking show di Carlo Cracco, Nella mia cucina, che andrà in onda tutti i giorni alle 19.35 a partire dal 16 settembre.

Per la sera, invece, attenzione alla nuova edizione de Il Collegio e di Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino; torna anche Pechino Express con Costantino della Gherardesca. Grande attesa infine per il trasloco di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, che avrà una prima parte alle 19.40 e una seconda alle 21. E Simona Ventura? Arriverà solo nel 2020.

Palinsesti Rai 2019: RAI 3

Nel day time, al posto di Corrado Augias, debutta il giornalista Giorgio Zanchini con Quante Storie. I nuovi programmi, invece, sono Assemblea Generale, con Serena Dandini e Filippo Timi, senza dimenticarsi di Skianto, il programma dal linguaggio completamente nuovo.

Nel frattempo grande ritorno per Raffaella Carrà con A raccontare comincia tu, il cui formato sarà ancora legato alle interviste, seguito da Città segrete di Augias, Sapiens di Mario Tozzi, Che storia è la musica di Ezio Bosso, Il racconto dell’Italia al femminile e Le Ragazze, con Gloria Guida, e Gramellini.

Argia Renda