Padel Royal
15 Febbraio 2021   •   Snap Italy

Padel Royal: Snap Italy media partner di uno dei tornei di padel più attesi

«Snap Italy è lieta di annunciare l’accordo con Padel Royal, un’associazione in netta ascesa, che tra un paio di settimane lancerà uno dei tornei di padel più attesi.»

In partenza il prossimo 27 Febbraio c’è Padel Royal, uno degli eventi legati al padel più attesi nella Capitale. Al via 32 squadre per un torneo che si preannuncia combattutissimo e ormai molto atteso. Media partner dell’evento Snap Italy, che ancora una volta spinge sulla valorizzazione del Made in Italy e del territorio, alle prese con un’opportunità davvero non perdere. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’intervista di Marco Andracchio, uno dei volti di riferimento dello staff di Padel Royal, che la termine di una bella chiacchierata ci ha parlato del presente, dei progetti futuri e di un torneo ormai sulla bocca di tutti.

Intervista a Marco Andracchio

  • Come nasce la vostra associazione?

La nostra associazione, Padel Royal, nasce da una passione per uno sport in netta crescita e la voglia di farlo diventare ancora piu grande partecipando attivamente alla creazioni di nuovi talenti, che un giorno magari potranno competere a livelli internazionali. La determinazione nella quale ci rispecchiamo l’abbiamo notata dal primo giorno, nel quale ho proposto a due amici di iniziare questo progetto e contribuire a rendere grande il padel.

  • Da chi è composto il team?

Il team è composto da 4 ragazzi, abbiamo un ragazzo e un  istruttore che seguono i ragazzi nella loro crescita tramite lezioni e partite programmate e poi c’è la parte dei tornei che facciamo in collaborazione con padel killer (un’altra associazione) della quale si occupano altri 2 ragazzi. Tutti e 4 siamo appassionati ed intenditori di questo gioco ed è un tassello fondamentale. La nostra esperienza deriva principalmente dai tornei di calcetto, esperienza che abbiamo messo nella parte organizzativa dei tornei di padel.

  • Chi sono i vostri partner/sponsor?

I nostri partner sono Il centro sportivo Giardinetti, luogo in cui si svolgerà il torneo, che da sempre è uno dei centri sportivi più moderni di Roma ed uno dei più accoglienti vista la vastità di sport praticabili disponibili. Anche 10sport fa parte della nostra “famiglia” è un negozio di sport che si trova al centro commerciale “Le Torri” con ottimi prodotti sia per il padel che per tutti gli altri sport, la professionalità e la qualità non si trovano facilmente ovunque, per fortuna noi l’abbiamo trovata. E poi c’è anche L’arte della pizza, che è una pizzeria che si trova nei pressi del campo a Giardinetti che incanta i palati delle persone grazie alla qualità dei suoi prodotti, da pizza al taglio ad hamburger e fritti. Infatti ogni riunione la facciamo lì.

  • Come si svolgerà il torneo?

Il nostro torneo come detto in precedenza si svolgerà il 27 e 28 Febbraio al Circolo Giardinetti. 32 squadre divise in 8 gironi da 4 squadre si daranno battaglia all’interno del campo per diventare i re del padel. Naturalmente saranno rispettate tutte le norme anti covid e le squadre saranno divise in orari per evitare assembramenti, per iscriversi ci saranno tutte le info nella locandina comunque basta contattarci o tramite cellulare o tramite i nostri account social Instagram: @padel_royal o Facebook: padel royal. Ogni coppia avrà garantite 3 partite del girone (1 set a partita) dopodiché ci saranno le fasi ad eliminazione diretta.

  • Quali sono i premi in palio?

I vincitori avranno racchette dal valore di 250 € l’una, i secondi classificati degli zaini per il padel, i terzi classificati avranno un pranzo offerto presso il nostro sponsor L’arte della pizza e il miglior giocatore sarà incoronato come “Re del torneo”, in più ci saranno le rispettive coppe per i vincitori.

Padel Royal

  • Chi può partecipare? E come ci si iscrive?

Possono partecipare tutte le coppie a cui piace il padel. In questo torneo abbiamo preso come strumento di misura il livello PUC: può partecipare chi ha il livello dai 2 ai 3.5 PUC. Prossimamente faremo tornei anche per giocatori più esperti, l’importante è sempre avere; fame di vittoria, il rispetto degli avversari e la sportività che è un altro aspetto che ci affascina di questo sport.

  • Perché secondo voi il Padel sta avendo questo successo?

Non saprei dire perché il padel sia esploso solo in questo periodo anche perche non conosco persone che hanno provato e non sono rimaste soddisfatte, ma come dice il proverbio meglio tardi che mai. Altri paesi come Spagna e Argentina praticano il padel da decenni e lo hanno ormai nella loro cultura sportiva infatti i giocatori migliori del mondo provengono da questi paesi. Comunque noi siamo fiduciosi e crediamo di poter creare nuovi talenti che un giorno possano competere con i migliori giocatori del mondo anche se adesso puo sembrare una visione un po’ eccessiva e superficiale.

  • Progetti futuri?

Sicuramente il padel rimarrà al centro del nostro progetto, ma puntiamo un giorno di poter creare un vero e proprio marchio da espandere ovunque con materiale tecnico e tornei. Vorremmo occuparci anche di altri sport come il calciotto e il calcetto, che fanno parte della tradizione sportiva amatoriale italiana, ma vista la situazione per ora mettiamo tutte le forze sul padel che è lo sport al centro del nostro progetto. Per ora stiamo con i piedi per terra e sognamo di realizzare i nostri sogni, anche perché “sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

Ci teniamo a ringraziare la redazione di Snap Italy per questo spazio che ci è stato concesso e speriamo di ritrovare qualche lettore di questo articolo in uno dei nostri campi per crescere insieme ed arrivare a livelli importanti insieme. Grazie per averci concesso una parte del vostro tempo

Le parole del CEO di Snap Italy Andrea Fabiani