Un milione di cose da dirti
16 Febbraio 2021   •   Melania Nazzaro

Un milione di cose da dirti: il brano di Ermal Meta con vista Sanremo

«In vista della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana, Ermal Meta presenta il suo ultimo brano estratto dall’album di inediti, Un milione di cose da dirti

Ermal Meta, già vincitore nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente, è in gara nella 71° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano Un milione di cose da dirti, contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita. Un milione di cose da dirti, più di tutto, è una canzone d’amore, una «semplicissima canzone d’amore», dal sound essenziale, pochi accordi per raccontare qualcosa di personale ma capace di risuonare anche a livello universale, perché l’amore, a prescindere dalla parole utilizzate, è uguale in ogni parte del mondo.

Il cantautore di origine albanese, come anticipato, torna sul palco di Sanremo dopo aver trionfato nel 2018 con il brano Non mi avete fatto niente, cantato insieme a Fabrizio Moro e presentato anche all’Eurovision Song Contest a Lisbona. L’anno precedente, Ermal era già salito sul podio del Festival di Sanremo con il brano Vietato Morire, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (per la sua interpretazione di Amara Terra Mia).

Le altre novità

È attualmente in radio il nuovo singolo, No satisfaction, disponibile anche in tutti gli store digitali. È online anche il video ufficiale del brano. Il video sposa la stessa filosofia del pezzo; l’essere o l’apparire da sempre divide l’umanità ed impegna filosofi e talk show più o meno accreditati, come spesso ci si sente, non sempre a proprio agio, con occhi che vedono ma non guardano. La splendida regia di Andrea Folino mette a nudo sia il protagonista che le persone che lui incrocia nel suo cammino che si riempie di dubbi ad ogni passo.