08 Dicembre 2016   •   Verdiana Cavezzan

L’outfit perfetto natalizio: ecco i must have delle festività

«Come fare ad ottenere un outfit perfetto per le vacanze di natale? Basta seguire delle semplici regole e tutto andrà liscio!»

Sembra ieri che ci trovavamo a sorseggiare un cocktail sulle spiagge , a prendere la tintarella e a tuffarci tra le onde del mare, mentre eccoci qui al freddo di dicembre pronti per organizzare le feste tra natale e capodanno, siamo già in preda all’ansia per i regali e soprattutto per decidere cosa indossare. Non esiste un vero e proprio outfit perfetto per affrontare queste imminenti feste, però cerchiamo di affrontare con stile tutti i party di questo dicembre, da quello di lavoro a quello in famiglia, da quello con gli amici a quello in discoteca. Insomma un outfit con il quale essere sempre all’altezza  e stare sempre sotto i riflettori delle feste.

Per quanto riguarda i colori puntiamo su quelli tradizionali come il rosso, l’oro e l’argento, con vari giochi di luce per essere più seducenti e anche con trasparenze e luccichii, non tralasciando mai l’eleganza grazie ad un tocco di fascino femminile,come una gonna o un vestito che sia per un pranzo di famiglia o per una cena con gli amici. Ce ne sono per tutti i gusti. E’ giusto non rinunciare ad essere glam e super femminili nemmeno tra pacchetti e alberi di natale.

I must have della stagione è il velluto, ottimo per queste feste, dal bordò al nero, su un abito lungo o corto, ognuno la sua scelta. Ci sono diverse soluzioni per le varie occasioni  e basta seguire alcuni piccoli consigli di stile  per poter ottenere un outfit perfetto e optare anche per scelte tutte Made in Italy.

Twinset Simona Barbieri per questo natale ha lanciato una capsule collection “party time” creando una tendenza che guarda ad uno stile maschile con revers in organza, camicie da uomo e pantaloni in velluto senza dimenticarsi  dei  vestiti di pizzo e trasparenze, colorazioni che toccano il nero, l’oro e il panna.

Velluto: come abbiamo già accennato con il velluto potremmo sfoggiare la texture perfetta per questo periodo pieno di luci e spirito ntalizio. Possiamo indossare un abito completamente di velluto oppure giocare con il velluto e pizzo. Che sia un vestito o un completo con pantalone saremo comunque raffinate, affascinanti e glamour. Tante le scelte come la proposta molto elegante di Valentino.

Pizzo e trasparenze: essere sexy anche a  Natale  potrebbe essere una scelta giusta per molte donne che vogliono vestirsi seducenti anche in un giorno speciale per tutti, grandi e piccini. Vestiti con maniche in pizzo e trasparenze creano un effetto vedo e non vedo. Il tutto rigorosamente nero. Perfetto per tutte le feste, soprattutto per quella più attesa del capodanno. Tra le tante proposte quella molto sexy di Maria Grazia Severi e Antonio Berardi.

Oro o argento metal: oltre alle scarpe, il trend metallico ha colpito anche abiti, gonne e pantaloni. Quando se non a capodanno decidere di essere luccicanti e seducenti?  Esagerare ormai fa tendenza, basta vedere la nuova collezione di Max Mara che ha come protagonista il metallizzato accompagnata dall’unione tra elegante e vivace. Per non parlare  della collezione  di Elisabetta Franchi.

Paillettes: cosa sono le feste senza uno scintillio di paillettes? Allora via libera a glitter e paillettes, dall’oro al nero e all’argento, tutti outfit semplici senza essere appesantiti da gioielli luminosi e appariscenti. Il rischio di diventare un albero di natale è dietro l’angolo. Questi abiti possono diventare piu comodi e meno impegnativi con l’abbinamento  di leggins o un semplice maglioncino natalizio.  Proposte ottime per capodanno quello di Elisabetta FranchiNina Ricci.

Se volete creare il vostro outfit perfetto in attesa delle festività basta seguire questi piccoli trucchi e sicuramente sarete eleganti e glamour anche a Natale.

Verdiana Cavezzan