outfit estate 2019
14 Agosto 2019   •   Raffaella Celentano

Outfit estate 2019: i migliori look per sopravvivere al caldo

«Volete qualche consiglio per affrontare il caldo estremo di questo mese? Ecco qualche idea per creare il perfetto (e fresco) outfit estate 2019»

Sopravvivere a questa caldissima estate 2019 si sta rivelando più difficile del previsto… L’Italia (e non solo) è attraversata da un’ondata di caldo che non accenna a diminuire o a darci tregua. Ecco, dunque, che anche scegliere il perfetto outfit estate 2019 sta diventando sempre più difficile. Soprattutto per coloro che sono rimasti (o già tornati) in città, trovare l’abbinamento ideale, che sia alla moda ma anche fresco, non è proprio una passeggiata.

Se siete alla ricerca di qualche consiglio per affrontare le torride giornate di Agosto, vi segnaliamo i pezzi cult per ravvivare il vostro guardaroba e dare vita ad un perfetto outfit estate 2019. Scopriamoli insieme…

Chemisier 

Una valida alternativa ai classici vestitini è l’abito chemisier, magari in cotone o lino. Quest’anno è tornato in auge ed è uno dei capi più amati da tutte le influencer. Il suo segreto sta nella versatilità: potrete indossarlo come preferite, con una cintura in vita o una lunga collana colorata, abbinarlo alle sneakers o ai sandali gioiello… Insomma, è un capo che sicuramente vi sarà d’aiuto durante l’estate e che potrete sfruttare anche a settembre.

Il perfetto Outfit estate 2019 è con le Espadrillas

Un classico dell’estate, le espadrillas in tela non sono solo alla moda ma anche estremamente comode e fresche. Anche in questo caso, la scelta spetta a voi: potrete scegliere i modelli classici bassi, o magari optare per un paio con la zeppa. Per quanto riguarda i colori, poi, avrete l’imbarazzo della scelta. In commercio ce ne sono di qualsiasi colore e fantasia. Se volete acquistare un paio di scarpe da poter indossare con tutti i vostri outfit, andate sul classico e scegliete un modello nero, bianco o magari color sabbia. Altrimenti, sbizzarritevi con i colori più accesi e le fantasie più alla moda!

Gonna lunga con spacco

La gonna lunga è un capo base per tutti i vostri outfit estate 2019. Da indossare sia di giorno che di sera, si presta a tanti tipi di occasioni, ma il modello più trendy è sicuramente quello con lo spacco. Una gonna lunga e ampia con lo spacco, infatti, permette di coprire le gambe e (allo stesso tempo) mostrarle quando si vuole. Mentre si cammina o ci si siede accavallando le gambe, lo spacco lascia intravedere un po’ di pelle in più, senza mai risultare volgare.

Top e camicie bianchi

Il bianco è l’alleato migliore per gli outfit estate 2019. Che siate in vacanza al mare o in città, un top bianco non vi deluderà mai! Anche in questo caso, vi consigliamo di optare per tessuti leggeri come cotone e lino, e di evitare le fibre sintetiche. Inoltre, il bianco è l’ideale per nascondere gli aloni di sudore e per far risaltare l’abbronzatura. Insomma, un alleato imbattibile!

Pantaloni palazzo

Anche se di solito la parte del corpo che soffre maggiormente il caldo è quella superiore, indossare pantaloni skinny potrebbe non essere particolarmente piacevole nel periodo più caldo dell’anno. Perciò, se non potete proprio rinunciare ad un paio di pantaloni, scegliete dei modelli ampi e freschi, come i pantaloni palazzo, tanto amati dalle celebrities di tutto il mondo. Come già detto per la gonna lunga, questi pantaloni possono essere indossati in numerosissime occasioni, dalla più casual a quella più elegante. Basterà prestare attenzione agli abbinamenti e puntare sugli accessori.

Raffaella Celentano