outfit da discoteca
17 Agosto 2018   •   Francesca D’Arienzo

Outfit da discoteca: quando ballare è di moda

«Estate o inverno che sia, per chi ama andare a ballare, è fondamentale scegliere il giusto outfit da discoteca! Ecco i consigli di Snap Italy.»

Quando finalmente arriva il weekend e si organizza una serata tra amici all’insegna del divertimento ricorre sempre l’eterna domanda: come mi vesto stasera? L’outfit da discoteca si preferisce diverso dal solito perché, almeno per una sera, si vuole cambiare e lasciarsi andare. La scelta deve ricadere su un look alla moda, dinamico, glamour, divertente ed un po’ sexy, senza però esagerare.

Innanzitutto, prima di decidere cosa indossare, bisogna sapere a quale tipo di serata si va incontro e considerare se vi è un dress code specifico da seguire. Una volta considerate queste variabili, la cosa più importante per la scelta dell’outfit da discoteca, è quella di sentirsi a proprio agio per potersi divertire senza pensieri. Vediamo alcune idee dalle quali poter prendere spunto per il vostro miglior outfit da discoteca, dandovi un piccolo consiglio anche per quel che riguarda l’intimo! Comodità, eleganza e stile sono le parole chiave di Tezenis, brand adatto veramente alle esigenze di tutte. Clicca qui per restare informato su tutte le ultime offerte.

Miniabito

Partiamo con un classico: il miniabito. Perfetto per un look semplice con il quale si va sul sicuro. Se è tinta unita e lineare, giocate con accessori colorati. Se è fantasia allora puntate su accessori in argento o in oro. Una borsa piccola a tracolla è l’ideale per poter ballare tranquillamente senza doversi preoccupare di perderne il contenuto. Mi raccomando: se l’abito è molto corto non esagerate con scollature e trasparenze per evitare l’effetto too much!

Shorts

Una pratica alternativa al vestitino, per chi vuole comunque avere le gambe scoperte, è lo shorts. In jeans per serate in spiaggia o in pelle, in merletto o in tessuti scintillanti per serate più eleganti. Sono comodi, glamour e di tendenza, facilmente abbinabili anche con sneakers o biker. Una canotta o un crop top sono l’ideale per completare il look.

Gonne

Restando in tema midi, le gonne sono, anch’esse, un classico indiscusso. Una gonna si può prestare, infatti, a moltissime combinazioni ed abbinamenti. Se volete dare luce alla serata, un capo in paillettes è la scelta giusta. Abbinatelo con un top a tinta unita con le spalline. La gonna a vita alta, in jeans o in viscosa prevede, invece, più possibilità di abbinamenti particolari. Bisogna accoppiarla, quindi, al giusto top o maglietta.

Leggings

Se siete team pantaloni allora puntate sui leggings. Confortevoli e versatili sono sempre chic e di tendenza. Osate con uno in ecopelle abbinato, a seconda del vostro stile, o con un top elegante o con una maxi-shirt. Sandali alti o stivali a seconda della stagione e una borsa con borchie in stile con il leggins. Come accessori gli orecchini a cerchio grandi e doppi argento, abbinati a bracciali grandi.

Jeans

Se proprio non potete fare a meno di lasciare a casa i vostri amati jeans allora potete indossarli con alcuni accorgimenti. Innanzitutto, scegliete dei tacchi ed optate per un top molto elegante con qualche trasparenza o scintillante. Anche gli accessori devono avere la loro importanza: scegliete un paio di orecchini appariscenti o una collana particolare. E il gioco è fatto!

Con gli outfit da discoteca consigliati, sarete finalmente pronte a scatenarvi per una serra all’insegna del puro divertimento.

Francesca D’Arienzo