oggetti tecnologici per la casa
22 Febbraio 2019   •   Snap Italy

Oggetti tecnologici per la casa: cosa serve per avere una casa smart?

«Sognate da tempo di avere una casa ultra tecnologica? Il mondo hi-tech vi affascina più di una partita di calcio? Se la risposta a questa domanda è sì ecco 5 oggetti tecnologici per la casa da non perdere, tutti Made in Italy e tutti tremendamente utili!»

Per qualcuno la tecnologia più che un semplice aiuto è una vera e propria ragione di vita. Dall’arredamento degli interni fino all’esterno della casa tutto deve essere hi-tech, con l’obiettivo di rendere più facili le cose e migliore la qualità della vita. Scegliere, però, non è affatto semplice, vuoi per la mole di oggetti tecnologici per la casa presenti sul mercato, vuoi per i prezzi, in alcuni casi molto più alti del previsto. Al primo problema penseremo noi, presentandovi 5 oggetti tecnologici di cui non potrete più fare a meno, tutti Made in Italy e tutti tremendamente utili. Per quanto riguarda l’aspetto economico, invece, vi consigliamo di consultare un portale per il confronto prezzi, in grado di offrire la soluzione migliore per acquistare quel gadget o quell’elettrodomestico che state cercando da una vita. Del resto, inutile nasconderselo, i prezzi rappresentano un ostacolo a volte insormontabile, che ci spinge a rimandare un acquisto che sogniamo ormai da moltissimo tempo. Per fortuna, però, di offerte se ne trovano sempre di più, e monitorando costantemente un portale di questo tipo potrete togliervi tutti gli sfizi che volete, potendo persino risparmiare qualcosa.

Del resto, come anticipato, in precedenza, la tecnologia può aiutarci in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione, soprattutto se ci troviamo dentro la nostra amata casa. Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi 5 oggetti tecnologici per la casa di cui non potrete più fare a meno, in grado di semplificarvi le cose e di migliorare, per certi versi, la qualità della vita quotidiana. Non solo: con questi oggetti potrete coronare uno dei vostri grandi sogni, ovvero far diventare la vostra una casa Smart, una casa che fa risparmiare tempo, che rende tutto più semplice e che vi permetterà, una volta per tutte, di avere tutto sotto controllo.

  • Videocitofono

Ci sono citofoni e citofoni, così come ci sono videocitofoni e videocitofoni. Se credete di aver visto tutto per quanto riguarda questo particolare apparecchio dovrete assolutamente ricredervi. Parliamo, infatti, del videocitofono 2.0 di BTicino, uno degli oggetti tecnologici per la casa di cui è impossibile non innamorarsi. Si tratta di un apparecchio che permette di rispondere anche quando siete fuori a fare spesa o bloccati in ufficio, servendosi del wi-fi di casa per collegarsi direttamente al vostro smartphone. In questo modo, ogni qual volta sarà utilizzato il campanello, il vostro smartphone inizierà a suonare, mostrandovi, tramite la web-cam, chi si trova fuori la vostra casa. Non solo: con videocitofono 2.0 BTicino porete rispondere da remoto, scrivere messaggi ai componenti della vostra famiglia e personalizzare funzioni e messaggi secondo il vostro gusto.

  • Frigorifero

Per una casa smart e una cucina di design vi consigliamo un frigorifero di ultima generazione, che come molti altri elettrodomestici sappia comunicare con il vostro smartphone. A questo proposito, restando fedeli al nostro amato Made in Italy, vi consigliamo il frigorifero Candy CMNR Wi-Fi, che più che uno degli oggetti tecnologici per la casa è il vero e proprio padrone della cucina, l’ambiente più vissuto (e amato) della vostra casa. Con CMNR Wi-Fi avrete un frigo dotato di Puraction, il sistema antibatterico più veloce del mercato, in grado di eliminare il 99% dei batteri e ridurre gli odori grazie all’app Simply-Fi. Sempre grazie all’app avrete la possibilità di gestire il vostro frigo in tutta comodità, potendo persino monitorare la data di scadenza dei vostri cibi. Infine, come quasi tutti i frigoriferi di Candy si serve della tecnologia No-Frost, che permette la diffusione uniforme della temperatura al suo interno. Il prezzo, ovviamente, è abbastanza alto, ma se confrontate le offerte presentate dalle diverse catene potreste trovare la soluzione giusta per il vostro portafogli.

  • Apri Cancello

Siete in macchina, davanti al cancello di casa, piove e… il telecomando del cancello non funziona! Saranno le batterie? Anzi no, sarà sicuramente un contatto difettoso! E se invece fosse stata la pioggia di ieri? Se vi siete trovati a fare i conti con problemi di questo tipo è arrivato il momento di dire basta. Anche perché tra gli oggetti tecnologici per la casa non possiamo certamente annoverare il telecomando del cancello, sistema ormai abbastanza antiquato. Molto meglio il vostro smartphone, sempre a portata di mano e tenuto con molta più cura rispetto ad un telecomandino sballottato un po’ dappertutto. Il merito è di Solo 1Control, l’apri cancello smart che si applica facilmente (il kit comprende un piccolo box da collegare al cancello, ndr) e che funziona con un semplice touch. Compatibile con moltissimi cancelli, Solo 1Control è la soluzione ideale per gestire anche le operazioni più banali da remoto!

  • Aspirapolvere robot

Una casa bella, tecnologica e magari pure spaziosa… ok! Ma chi la pulisce? Se siete particolarmente pigri o dovete fare i conti con orari in ufficio piuttosto duri, vi consigliamo un aspirapolvere robot, capace di pulire autonomamente pavimenti e tappeti, e di rientrare alla base per la ricarica. Entrando più nello specifico un’ottima soluzione è rappresentata dal Robot Digital Display Evolution 2.0 di Ariete, un aspirapolvere robot dotato dei più avanzati sensori anti-collisione e anti-caduta presenti sul mercato, in grado di garantire una pulizia accurata senza urtare i mobili della vostra casa. Non solo: con il led display potete programmare il funzionamento, impostare la direzione da percorrere mentre è attivo e “forzare” il ritorno alla base di ricarica. Infine da sottolineare l’utilità della funzione Turbo, che si attiva automaticamente quando l’aspirapolvere robot attraversa superfici più sporche. Se la vostra preoccupazione è solamemente legata al costo non temete: tra gli oggetti tecnologici per la casa l’aspirapolvere è quello che più spesso è al centro di offerte vantaggiose, da monitorare sui migliori portali di confronto prezzi.

  • Televisore

Parlando di oggetti tecnologici per la casa non potevamo certamente dimenticare il televisore, compagno di viaggio nelle lunghe nottate insonni davanti la nostra serie tv preferita. Anche in questo caso scegliere non è semplice, ma se preferite prodotti Made in Italy la vostra scelta non può che ricadere su Sèleco, e più nello specifico sul 65 Oled. Si tratta di un 65” pollici con colori immaginifici, che sapranno regalarvi emozioni a non finire e un’esperienza visiva davvero fantastica. Dotato di 3 ingressi HDMI potrete collegare alla tv consolle di ogni tipo e persino il vostro pc, facendo del 65 Oled il vostro micro-cosmo cui girare attorno. Del resto, grazie alla piattaforma Smart Portal, avrete anche accesso a numerose applicazioni, contenuti on demand e a pagamento, disponendo così di un divertimento davvero illimitato. Come dite? Siete preoccupati dal costo? Preoccupazione lecita ma assolutamente errata, soprattutto se dovreste prendere l’abitudine di confrontare i prezzi: l’offerta che fa al caso vostro è dietro l’angolo, basta cercarla!