hair stylist famosi
08 Ottobre 2020   •   Verdiana Cavezzan

Hair stylist famosi: le star delle forbici tutte italiane

«Martin Lutero diceva che “I capelli sono l’ornamento più ricco di una donna”… e come dargli torto? Anche per questo nascono continuamente nuovi hair stylist, famosi ormai in tutta Italia.»

Donne e uomini sono maniaci di tutto ciò che riguarda bellezza e benessere per il proprio corpo, soprattutto per i capelli, fondamentali per l’immagine di una persona. Il desiderio di ognuno di noi è affidarci nelle mani di qualcuno che possa realizzare ciò che abbiamo in mente, farci diventare belli e affascinanti tramite un look da urlo. Per questo gli hair stylist famosi italiani aumentano, sempre più interessati ad allargare i propri orizzonti e a cercare di stare sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda le novità di tagli e tinte. Nonostante esistano donne che da secoli sono abitudinarie e non cambiano look o parrucchiere, neanche con il più bravo al mondo, negli ultimi anni, grazie allo sviluppo dei social come Instagram e ad alcuni programmi televisivi che parlano sempre di bellezza, molti si affidano a personaggi diventati famosi proprio grazie al web e alla tv. La maggior parte dei  vip pubblica continuamente foto mettendo in mostra i luoghi che frequentano abitudinariamente, rendendo popolare il nome di una determinata azienda o persona che si occupa  della cura del corpo. In questo modo molte più persone vogliono e cercano di affidare la cura dei loro capelli ad un hair stylist famoso.

Hair stylist famosi: i professionisti di Cotril

C’è un’azienda italiana diventata molto famosa grazie ai social. Il suo nome è Cotril che sta facendo sognare gli hair stylist famosi di tutto il mondo. La filosofia di questa società è “unica” perchè mette al centro tutte le donne e ha la voglia di ascoltarle, valorizzarle ed esaudire ogni loro desiderio. Cotril, con i suoi saloni, dà una opportunità ai tanti giovani che vogliono intraprendere una carriera ricca di successo, che vogliono aumentare il loro business e crescere in un mondo cool e affascinante. Sponsor ufficiale e perno principale del successo di questa azienda è Belen Rodriguez che, grazie alla partnership con Cotril dal 2008, ha reso pubblico e noto il nome di questa azienda che ormai è conosciuta a tutte le anime social che amano seguire le ultime tendenze. Naturalmente oltre all’aiuto dell’immagine di Belen, che sicuramente ha dato un grande attestato di stima e affidabilità, ciò che ha permesso il grande sviluppo di Cotril sono la grande qualità dei prodotti che hanno portato questa azienda italiana nel dietro le quinte di set cinematografici e passerelle di moda.

hair stylist famosi hair stylist famosi hair stylist famosi

Come abbiamo già detto alcuni hair stylist hanno sviluppato il loro successo grazie anche a trasmissioni televisive come Detto Fatto che sponsorizza il Made in Italy. È giusto quindi parlare di eccellenze che sono diventate hair stylist italiani famosi non solo per la loro popolarità ma soprattutto per il loro talento:

Salvo Filetti

Fondatore insieme a Renato Gervasi della Compagnia della bellezza. È un hair designer conosciuto a livello internazionale, dalle doti spiccate e con uno stile elegante e ricercato. Ogni suo lavoro prende vita soprattutto sulle più grandi passerelle della moda, infatti è quasi sempre il protagonista delle pagine di Vogue Italia. Sà come rendere belle le sue donne, tanto da essere membro della giuria tecnica di Miss Italia. Il suo motto è “la bellezza è nella diversità e la diversità è nella bellezza”.

Kikò Nalli

Sicuramente salta agli occhi la sua simpatia oltre che la sua bravura, Kikò “un uomo concepito per dare styling ed immagine, una macchina da lavoro” così lui si definisce. Hair stylist di grande successo al punto da fondare Art Kikò group, nata per elevare lo standard della qualità nel campo dell’estetica con prodotti naturali e macchinari esclusivamente Made in Italy. Un connubio di talento e qualità.

 

Hair stylist famosi? Impossibile non parlare di Toni Pellegrino

Uno degli hair stylist famosi di Detto Fatto, direttore creativo di The Club per Wella, capace di riconoscere al primo sguardo il look perfetto per ogni cliente. Un vero professionista e, senza utilizzare altre parole, ecco come si descrive: «Il rigore e la fantasia di geometrie e volumi. L’energia dei colori. La formazione proiettata all’eccellenza e l’amore per il bello. Tutto questo sostiene il mio lavoro che è fatto di passione e impegno, arte e impresa. Un buon taglio di capelli deve essere come l’abito migliore sartoriale, cucito addosso per valorizzare pregi e raccontare il proprio stile».

Stefano Bonomi

Uno degli hair stylist famosi più richiesti degli ultimi anni, con GoCoppola, il suo salone a Milano elegante e glamour, cui ne ha fatto seguire un altro sempre di grandissimo successo Diventato una via vai di volti noti del mondo dello spettacolo. Se vogliamo farci un taglio allora perche non fargli visita?!

hair stylist famosi hair stylist famosi

Questi sono alcuni dei tanti hair stylist famosi in Italia resi ancora più noti grazie al web e alla tv, ma di talenti italiani ce ne sono da vendere. Basta seguire le ultime tendenze e poi volerle mettere in pratica sul proprio corpo tramite le mani del Made in Italy, e lì, per davvero, la scelta è ampia!

Verdiana Cavezzan