tendenze autunno moda capelli
27 Settembre 2020   •   Snap Italy

Moda Capelli: le tendenze Autunno-Inverno 2020/2021

Che cosa ha in serbo la moda per i capelli, quali sono le tendenze dell’autunno/inverno 2020/2021?

Dalle acconciature ai tagli e al colore, tornano in voga le pettinature per i capelli lunghi, il chocolate e il taglio bon ton o vintage style. Abbiamo dato un’occhiata alle passerelle e alle influencer per cercare di capire quale sarà la moda in fatto di capelli, colori ed acconciature; indubbiamente, lo stampo retrò vince per l’autunno e l’inverno che ci attendono. Il taglio, tuttavia, non è solo corto: il capello lungo ha di nuovo forti influenze, che si ripropongono in acconciature indimenticabili. 

Acconciature capelli Autunno-Inverno 2020/2021

Per le acconciature proposte per la stagione autunno-inverno 2020/2021, si fa indubbiamente spazio alla creatività e all’utilizzo di accessori. L’estate è finita e la primavera è lontana, ma gli accessori per capelli 2020/2021 parlano di fantasie floreali, scrunchies, bandane e fasce per capelli, soprattutto ad effetto e che permettono di realizzare innumerevoli acconciature. Acconciature originali e sbarazzine, ma torna in voga anche lo chignon spettinato. Il Messy Bun, che con un po’ di pratica è facile da realizzare anche in casa soprattutto per chi ha i capelli molto lunghi.  Si punta alle acconciature perché il taglio proposto è morbido, ma anche corto in alcuni casi, e qui tornano di moda i boccoli. In particolare, la moda capelli prevede taglio wob, colori tenui e qualche punta di originalità, con sfumature ben distanti dalle “classiche”. 

Tra le altre proposte troviamo numerose acconciature realizzate con le coroncine: la moda autunnale infatti prevede il ritorno delle pietre e delle fasce per capelli, un arricchimento prezioso per chi ama decorare i propri capelli.  Lo chignon dell’autunno inverno 2020/2021 è ben lontano dall’essere castigato: spettinato, morbido, in linea con una nota sbarazzina che non vedevamo da anni anche sulle passerelle.  Infine, c’è un ritorno vintage che molti ricorderanno e apprezzeranno: stiamo parlando di cerchietti e forcine, un vero e proprio must dello scorso decennio, tornato finalmente a mostrare tutta la propria bellezza. 

Moda capelli Autunno-Inverno 2020/2021

Il taglio capelli per l’autunno-inverno 2020/2021 è glam più che mai. Dalle proposte degli hair stylist italiani e stranieri si punta sul ritorno al passato, e dunque il look bon ton e il vintage style. Per chi ama il taglio corto, è possibile puntare sul caschetto spettinato.  Tuttavia, come vediamo su Pinterest, il capello corto con frangia è stato molto proposto durante le passerelle per l’autunno/inverno, e non sono mancati in realtà anche ispirazioni e riferimenti al capello lungo con taglio scalato. Sì alla frangia, ma soprattutto sì ai capelli spettinati; accantoneremo la piastra per questo inverno.

Il capello lungo è rigorosamente scalato, morbido e originale: va a creare delle vere e proprie onde sinuose, magari con una colorazione particolare, per esaltarne la bellezza. Un’altra proposta è il long wavy bob. Tanto attesa quanto irregolare e divertente, ecco la frangia, che diventa anche ciuffo per alcune. Una delle proposte più ripetute a riguardo per l’autunno 2020 è la frangia asimmetrica. 

Colorazione capelli Autunno-Inverno 2020/2021

L’arrivo dell’autunno coincide solitamente con un forte desiderio di cambiamento. La moda capelli delle colorazioni per l’autunno/inverno 2020/2021 fa un ulteriore passo in avanti; il trend di stagione è ricco e variegato, per tutti i gusti, come possiamo vedere sui siti di colorazione capelli come Douglas! Chi è una seguace del biondo, troverà indubbiamente l’AHS, che non è un ritorno ma una riconferma, segno che è tutt’oggi apprezzato. 

Ci allontaniamo dal soft, dal platino e dal ghiaccio per puntare sul Cinderella Blonde, ma il vero e proprio colore della stagione è lui, il Chocolate Cai. Il castano è indubbiamente tra i colori preferiti, e le sue sfumature sono talmente tante da soddisfare anche coloro che vorrebbero qualcosa di diverso e più particolare. Si punta principalmente sulle radici scure, mentre invece le ciocche dovrebbero risultare molto più chiare. Questa sfumatura è particolarmente indicata per i tagli corti. Castano e Rose Gold, il vero e proprio top della stagione: il suo nome è Chocolate Raspberry, ed è impossibile non innamorarsene al primo impatto. Ottime le proposte anche per il biondo freddo, che rimane tra i modi migliori per ottenere una sfumatura perfettamente naturale.  Torna il nero corvino, ma non solo: le ciocche colorate, dall’azzurro al rosa, fino all’arancione e al verde. La parola d’ordine della moda capelli per l’autunno/inverno è una sola: sentirsi bene con sé stesse.