noleggio scooter
25 Marzo 2020   •   Snap Italy

Noleggio scooter o Motorbike a Phuket? Ecco il rental Made in Italy

«Vi trovate in Thailandia e volete prendere a noleggio uno scooter o una Motorbike? Ecco il rental Made in Italy in grado di offrire le soluzioni migliori.»

Chi si trova a viaggiare nella bellissima Thailandia, sa già che questo luogo offre moltissime esperienze da scoprire, da assaporare e da vivere, sotto ogni punto di vista: ci sono turisti che preferiscono effettuare delle belle passeggiate sull’isola, c’è chi invece preferisce scattare delle fantastiche e memorabili fotografie, e c’è ancora chi si vuol rilassare o chi vuol godere della vita notturna. C’è chi vuole praticare sport, chi vuole fare shopping, e chi vuole non avere nessun obiettivo semplicemente perché desidera vivere e girare l’isola nella più completa e totale autonomia senza una meta ma lasciandosi guidare dal caso. Molti sono i turisti che preferiscono fare questa scelta, sicuramente la più avvincente e sensazionale, e sempre più sono gli italiani che vanno in questo splendido regno. Tuttavia, vi sono delle considerazioni da fare, ed è anche bene sapere che tutti questi turisti devono affrontare lo stesso “problema” che è legato al muoversi sull’isola. Come girare sull’isola in autonomia? Come fare in modo che il soggiorno sia comodo ed allo stesso tempo economico, facile e veloce? Conviene davvero prendere a noleggio uno scooter o una motorbike?

noleggio scooter

Evitare mezzi pubblici e taxi

Possiamo dire che diversi turisti vogliono approfittare di questo momento di vacanza e di relax per non essere afflitti dal pensiero di dover prendere mezzi pubblici o taxi: tra l’altro, questa scelta non sarebbe nemmeno consigliata perché un posto come Phuket dovrebbe essere vissuto in libertà, e sicuramente gettarsi nel traffico quotidiano cittadino non è di aiuto perché non ci permetterebbe di vivere il nostro viaggio in tal senso. Scegliere un mezzo pubblico oppure un taxi ha delle prerogative e degli svantaggi che, per esempio, non ci sono se si decide di noleggiare presso uno scooter rental a Phuket. Perché?

Prima di tutto, lo svantaggio di affidarsi al mezzo pubblico è legato al fatto che in questo modo si deve prestare attenzione all’orario o al percorso: questo significa stare in ansia, perché si rischia di perdersi in città, ed allo stesso tempo dipendere da un mezzo pubblico che potrebbe avere degli orari o delle tratte non del tutto compatibili con le nostre esigenze. Fare un giro turistico della città, in questo caso, sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo e rischierebbe di farci bruciare una buona parte della nostra vacanza. Se invece scegliamo un taxi, il rischio sarebbe quello di ritrovarsi a spendere troppo, più di quanto avevamo considerato, ed anche questo è un fattore da non sottovalutare, anche perché siamo turisti e non siamo pienamente consapevoli dei costi effettivi che una determinata tratta potrebbe richiedere. C’è un altro punto da considerare: in entrambi i casi rischieremmo anche di perdere tempo dovuto al traffico di Phuket, e quindi questo andrebbe ad aggiungersi alle altre discriminanti.

La scelta migliore

Al contrario, scegliere di noleggiare un motorbike o uno scooter potrebbe essere preferibile, perché ci permette di essere autonomi, decidendo noi quando fermarci in un posto, per quanto tempo fermarci e quando ripartire, ed inoltre ci consente anche di risparmiare denaro, oltre che tempo, grazie al buon rapporto qualità prezzo. Ma dove noleggiare, dove trovare uno rental per scooter o motorbike a Phuket? La risposta è semplice. In città esistono diversi punti per il noleggio, ma quello migliore si trova indiscutibilmente in una posizione strategica, come può essere l’aeroporto, e lo trovi qui: phuket scooter rental. È uno scooter rental avviato meno di un anno fa da Filippo, un italiano che vive nell’isola. Questo ragazzo ha sfruttato una location già esistente, che precedentemente noleggiava soltanto automobili, per avviare anche il servizio di noleggio scooter.

Il suo rental offre servizi soprattutto a Europei e Americani, e sta rapidamente diventando un punto di riferimento per gli italiani che devono girare l’isola di Phuket. Infatti, il noleggio di uno scooter in questa posizione ci permette di essere subito pronti per intraprendere il nostro percorso e la nostra esperienza di vacanza, senza perdere tempo nella ricerca di punti per il noleggio; inoltre, nel momento in cui dovremo lasciare il nostro scooter, potremo essere accompagnati in aeroporto risparmiando così tempo e denaro. È comunque necessario ricordare alcuni punti: un negozio serio ti ricorderà di indossare il casco per evitare rischi (non solo di multe ma prima di tutto per la tua incolumità) e te ne fornirà uno in dotazione. Inoltre, sarai tu a dover fare rifornimento di ottano, che costa circa 30 baht per litro presso le stazioni di servizio, preoccupandoti di riportare lo scooter nelle condizioni di quando lo hai noleggiato (e con lo stesso quantitativo di carburante, pena la perdita di parte del deposito.